forum troppo rigido...

secondo me questo forum è troppo rigido,appena uno fa qualche errore subito lo ammonite,addirittura alla seconda volta bannate,cioè nemmeno dopo 3 o 4 volte…poi se uno non preme il tasto quota voi lo riprendete…non è il caso di essere un po più flessibili ed amichevoli?vi chiedo per piacere di togliermi l’ammonimento

Luca…abbiamo un regolamento in questo forum…con dei punti da rispettare…se questi non vengono rispettati,il regolamento che ci sta a fare?

noi staff rappresentiamo questo regolamento e gli errori vengono ripresi…in casi gravi,c’è l’ ammonizione (il cartellino giallo)…in casi gravissimi l’ allontanamento diretto… che può essere attribuito anche a 2 cartellini gialli.

da quel che scrivi,ho l’ impressione che questo sia il tuo primo forum.

la comprensione non manca,ma quantomeno,gradiremmo che venisse letto quello che scriviamo quando cerchiamo di spiegarvi dove sbagliate e come fare per evitare…se non lo fate :

non rispettate il regolamento,di conseguenza non rispettate noi
noi ci sentiamo presi in giro in quanto il vostro “va bene,non lo faremo più” significherebbe “ok,vi dico si ma solo per farvi tacere”

il ruolo dei moderatori,è un po come quello degli “insegnanti”…noi vi insegniamo a convivere qui dentro,noi ci occupiamo di tenere l’ordine.

se questo non vi piace,non accettatelo sin dall inizio…accettare un regolamento per poi non rispettarlo e lamentarvene,non ha senso…in torto siete voi,non noi che abbiamo dei punti chiari sulla quale basarci.

riguardo l’ ammonimento, dato dopo tanto tanto tanto tempo dove abbiamo visto ed osservato il tuo comportamento, segnalato anche dall’ utenza, POTREBBE essere revocato o diminuito…spetterà all amministratore deciderlo…ma ovviamente dipenderà tutto da te e dal tuo comportamento nel forum.

se ti postiamo il manuale delle istruzioni, non puoi poco dopo aprire una discussione o mandare un pm per chiedere come si cancellano le app dall iphone…queste sono istruzioni di base che nel manuale trovi…idem l’ utilizzo di itunes e di icloud.

la rigidezza dello staff, è conseguenza del comportamento nei nostri confronti in quanto NOI SIAMO IL REGOLAMENTO.

spero di essere stata più che chiara…sono a disposizione per altri chiarimenti,qual’ora ce ne sia bisogno :wink:

ps: quella del tasto quota la vorrei chiarita perchè non ho la minima idea di ciò di cui stai parlando.

resto in attesa.

forum troppo rigido…

IRON Tiger,il forum ha delle regole,che esistono per mantenere un minimo di ordine,che tu con il tuo comportamento non hai certo contribuito a mantenere.Da qui l’ammonizione,meritata e data dall’admin in base al tuo comportamento generale e al tuo mancato rispetto del regolamento che hai accettato.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

hanno detto tutto i miei “colleghi” mod… in riferimento al ban dopo 2 ammonizioni, ti faccio l’esempio del calcio: in una partita, dopo quante ammonizioni il giocatore viene allontanato dal campo di gioco? 3/4 come dici tu? NO, dopo 2… è una cosa normale.

L’ammonizione resta… l’hai rasentata diverse volte, ma abbiamo voluto darti fiducia; purtroppo anche la fiducia ha un limite e quando hai cominciato ad usare il forum come una chat, non ho potuto più lasciar correre.

Questo topic, come tuo pm di risposta, ha poco di amichevole. Lo staff ha cercato di assecondarti il piu possibile, ma a tutto c’è un limite.

forum troppo rigido…

L’arbitro ( voi mod ) in molti casi si limita a richiamare senza dare subito l’ammoniziome.
Troppa rigidità, ho visto bannare un utente che in un post ha fatto riferimento a cydia inconsapevole che sarebbe stato permbannato per una cosa di poco conto… Che poi, non capisco perché nella home si parla tranquillamente di jailbreak e conpany mentre se lo si fa sul forum si viene bannati
Vabbè se questo è il regolamento…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

forum troppo rigido…

Prima di scrivere,è sempre bene sapere ciò a cui si fa riferimento.

Come riporto anche in firma: prima di fare polemiche,informativi sulla differenza tra “jailbreak” e “pirateria”

Dopo aver fatto ciò,si può discutere a riguardo.

Inoltre,sempre prima
Di parlare,è bene avere qualche prova di ciò che si dice…perché ho interesse,personalmente,ad avere adesso qualche link di noi che riprendiamo un utente per aver solo menzionato cydia.

Grazie :wink:

Ps: “ha menzionato qualcosa sapendo che sarebbe stato bannato”… Se lo sapeva allora perché lo ha scritto? 0_o

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

no, questo non è il regolamento. quello è evidente che non lo hai letto, o se lo hai letto non lo hai compreso. Però vedo che non è chiara neanche la differenza tra procedure di jailbreak, per le quali mai nessuno verrà ammonito e che anzi sono trattate per esteso nel forum, e pirateria tramite jailbreak. Allora, siccome il tuo intervento è stato fatto senza cognizione di causa, non solo sulle regole del forum ma neanche sulle nozioni base di quello di cui hai parlato, ti invito caldamente ad informarti sulla materia e tornare sulla stessa una volta studiata meglio, in quanto le accuse che hai appena espresso sono semplicemente false ed insostenibili.

PS, qesta è la sezione “comunica con lo staff”, dove si presuppone che gli utenti non intervengano. Possono farlo eventualmente privatamente con lo staff, specialmente su argomenti simili.

forum troppo rigido…

Io comunque continuo ad attendere delle risposte.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

eh si… è palese che hai scritto “a caso” e senza cognizione di causa…

sul nostro forum, si puo parlare tranquillamente di JB in quanto non costituisce REATO… è il “company”, come tu lo chiami, che crea problemi… la PIRATERIA, il FURTO DI APPLICAZIONI, lo SCROCCARE materiale SENZA PAGARLO… Libri, musica, applicazioni, giornali, riviste… tutto cio che normalmente si paga e che viene prelevato in maniera illecita. Per questo sul nostro forum si viene ammoniti o bannati, a seconda della gravità dell’infrazione.
Come per la legge, non è ammessa ignoranza… e poi parliamoci chiaro: se accedi ad una repo contenente materiale pirata, vieni avvertito chiaramente con un pop-up, quindi, se vai a scaricare una app che normalmente va pagata, gratis, sei PERFETTAMENTE consapevole che la stai scroccando o rubando, a te la scelta del termine piu adatto.

Noi non siamo per nulla rigidi, applichiamo semplicemente un regolamento che TUTTI dovreste leggere e COMPRENDERE in fase di registrazione, che invece viene snobbato ed accettato senza la minima attenzione.

Questo è quanto… anche la tua polemica, atta a rafforzare l’assurda tesi di iron tiger, è priva di fondamento ed è stata proposta a puro titolo d’attacco Vs chi cerca, giornalmente e per esclusiva passione, di tenere ad altissimi livelli il forum, pulito e riconosciuto per la nostra esclusività.

Cordialmente

sarà che la mia tesi è assurda…forse avete ragione voi…mi scuso e cercherò in futuro di non essere polemico,e di evittare ogni polemica…mi dispiace solo che gli utenti mi hanno segnalato…

qui nessuno vuole avere ragione e nessuno vuole dare torto a te…semplicemente gradiremmo che quel che diciamo, venga letto per come lo scriviamo…

le critiche sono sempre accette, se costruttive e con delle basi valide, ma gli attacchi sono assolutamente immotivati…soprattutto quando c’è un regolamento non rispettato di mezzo.

non sono nemmeno necessarie le scuse, nessuno è arrabbiato e nessuno è preso male…dovessimo arrabbiarci per ogni lamentela,saremmo esauriti.

L’unica cosa che personalmente ti chiedo è che se c’è qualcosa di non chiaro nel forum,nel regolamento, in noi staff, di chiedercelo come giusto che sia…senza necessariamente tirare su polveroni che alla fine si rivelano sempre inutili. :wink: tutto qui.

Gli utenti,come segnalano eventuali infrazioni al regolamento,segnalano anche i comportamenti scorretti o sospettosi…ma non perchè sei Luca Iron tiger…ma perchè il tuo comportamento aveva qualcosa che non andava. semplice.

ok klara farò come dici tu…non volevo attaccare non era mia intenzione,anche se poi l’ho fatto,era solo che ero arrabbiato per l’ammonizione,ma me la sono meritata…da oggi in poi al massimo ti farò domande…p.s. non crediate voi utenti e tutti che io sia un troll,non lo sono…

si,lo abbiamo capito che eri arrabbiato :wink: succede…

va bene allora ci fideremo di te e non penseremo più che tu sia un troll…e questo vale per tutti. :wink:

grazie sorella :wink:

di niente,fratello :smiley:

e ricorda che gli utenti hanno la facoltà di segnalare, ma siamo solo noi dello staff i responsabili delle misure che vengono prese in seguito alla segnalazione, per cui è perfettamente inutile prendersela con loro.

ok capito timido :wink:

:thumbsup:

vi voglio bene e scusatemi ancora

:wub: ma che adorabile! ormai ti vogliamo bene anche noi :smiley: