Forum per chi ha comprato da poco un I-Phone 3G Tim o Vodafone.

Gentilissimi,

Mi Chiamo Cinzia e ho acquistato da qualche giorno un iphone tim 3G da 8G. Ho letto e straletto tutte le discussioni sull’iphone 3G, ma anzichè chiarirmi le idee, è aumentata la confusione. Per cui sarei grato a coloro o colui che ha già acquisito esperienza, se ci spiegasse alcune cose…di partenza:

1: L’iphone 3G può avere installer o cydia?
2: Se si, si perde la garanzia?
3: Se si installa cydia o installer ci sarà ancora applestore?
4: Visto che come letto, l’iphone 3G funziona con tutte le sim, per sblocco si intende l’operazione che fa “emergere” installer (perchè sempre da come ho letto) è già presente nel telefono?
5: Ho eseguito l’aggiornamento alla versione 2.0.2 ma molti di voi parlano di firmware…che differenza c’è? e con la versione 2.0.2 installer o chi per esso, forse Cydia, funzioneranno?
6: Che differenza c’è tra installer o Cydia?

insomma, ci vorrebbe qualcuno di buona volontà…
Grazie

ciao, benvenuta.

  1. può averli anche entrambi o uno solo dei due, se fai il jailbreak.
  2. si, la perdi in linea teorica.
  3. certo
  4. no. lo sblocco significa rendere utilizzabile con qualsiasi sim gli iphone sim-locked. gli iphone italiani non sono sim-locked quindi sui nostri iphone lo sblocco non servirà mai a nulla. inserire cydia o installer è una procedura che si chiama Jailbreak.
  5. non capisco la domanda
  6. le differenze sono poche. al momento installer è beta quindi è instabile e cydia è più stabile ma contiene poche applicazioni. installer 4 appena non sarà più beta è destinato a raccogliere la maggior parte dei contenuti.
  1. entrambi
  2. Si dice di si…
  3. Si
  4. il jailbreak permette di installare applicazioni di terze parti
  5. il firmware é il Sistema Operativo del cellulare
  6. per ora cydia funziona molto meglio

Grazie…ma…

Siete davvero stati molto gentili e velocissimi; si è già schiarito un pò l’orizzonte: quindi lo sblocco a noi iphone 3G comprati in Italia non serve. Installer o Cydia servono per consentire di installare delle applicazioni create da altri, come l’invio di MMS o registrare dei video, Giusto? ma per installare Installer o Cydia, occorre Jailbrake, giusto? e se si, come si fa a mettere questo jailbrake sull’iphone 3G? ed inoltre, come dicevo nel primo messaggio, avendo già aggiornato il mio iphone 3G su itunes alla versione 2.0.2, funzionerà tutto?
Grazie…non mi dimenticherò di voi 2…primi…
Un bacio

x mettere cydia e installer devi usare un programma…dipende se usi mac o pc…con questo programma fai il jaibreack e quindi puoi installare ttt le app che vuoi…

p.s. l’app per gli mms nn e’ ancora uscita :wink:

ho un pc con win wp: m’a per mettere installer o cydia non devo prima fare questo jailbrake? Come si fa a installare jailbrake e poi?

inoltre avendo aggiornato alla versione 2.0.2 e’ ancora tutto fattibile : jailbrake e installer?

si pero ti conviene aspettare appena esce winpwn senza il bug dei permessi

Sbloccare Solo per i PROG. ???

:confused1: Salve ho un IPHON 3G italy da 3 dì e vorrei capire meglio alcune cose:

  1. Si può sbloccare L’IP solo per l’installazione di prog. e non per la SIM ?
  2. Se si quale prog. mi consigliate?
  3. Una volta sbloccato lo si può riportare allo stato iniziale (Ribloccare)?
  4. Quello italy funziona con tutte le Sim
  5. Esiste un prog. per gestire meglio il registro chiamate come viene fatto con i telefoni Nokia “mi spiego meglio i numeri/Sms delle chiamate ricevute/Perse devono poter essere inseriti nei contatti digitando i nuovi nominativi”
  6. Come si nasconde ad Apple tutto quello che si sta facendo con l’IP ? dato che quando si collega con itunes, il prog. chiede di inviare dati ad App, basta non inviarli?
    Ciao:rolleyes:

Grazie a tanti amici ho iniziato a capirci qualcosa, anche se sono sincera, quando credi di aver capito…vai a leggere qualche altro messaggio e la confusione riappare: di una cosa sono sicura e cioè che inserire installer o cydia è allettante, ma vedo che molti lamentano tanti problemi e poi sono lì a chiedere come fare per tornare indietro…insomma…sono fortemente tentata…ma ho paura di comprometterne il funzionamento…magari ci fosse qualcuno che facesse un pò di chiarezza tra tante guide e consigli…si lo sappiamo che siamo ignoranti e che facciamo ridere (come quell’utente che ha riso nel leggere Cyndia e non Cydia in un altro post)…ma fino a poco tempo fa non eravate pure voi nelle emdesime condizioni?

Saluti