Forum non spazio pubblicitario

Ma utenti come il sig. steven04 hanno il diritto di pubblicizzare e spammare a + non posso per il suo business? irritante sopratutto perche’ iscritti solo per quello…inglesotto ignorante :cursing:

no,nn hanno il diritto…

però vedi che la gente che usa il forum come spazio per vendere cose
vengono prontamente bannate…controlla gli altri topic qui…

è semplice spam, abbiamo appena provveduto ad eliminare i messaggi e bannare l’utente

:wink:

sono spesso spam-bot, cioè dei software che setacciano la rete alla ricerca di forum molto visitati, si iscrivono, lasciano pubblicità e se ne vanno. ovviamente noi cancelliamo i topic e li banniamo :wink:

io vorrei sapere come cavolo sono riusciti ad escogitare modi per evitare i captcha…

eh… non lo so sinceramente! noi abbiamo sia il captcha che akismet eppure riescono sempre a scrivere…! i sistemi ocr per i captcha si stanno evolvendo anche dalla parte degli spam bot :frowning:

su un forum americano dove mi sono recentemente iscritto, oltre al chapta avevano un sistema strano…vediamo se riesco a descriverlo…:stuck_out_tongue:
in pratica c’erano 4 nomi di colori, colorati in modo diverso…ad esempio:

rosso blu giallo verde

e bisognava scrivere l’unico colore la cui scritta era del colore giusto (nell’esempio è il rosso)…era segnata come misura anti spam bot

Si come quei forum dove hanno sistemi come “scrivi il risultato di 2+2 in lettere” e accettano solo quattro, non four ne 4. :slight_smile:

Ma chissene frega, tanto per ogni script anti-spam esiste il corrispettivo anti-anti-spam. :smiley: