Forte fruscio altoparlante, microfono e jack delle cuffie fuori uso...

Buon pomeriggio a tutti,
da qualche giorno il mio iPhone sta sperimentando un problema davvero insolito. Spesso non riesco ad ascoltare telefonate o messaggi audio Whatsapp per via di un fastidioso e costante fruscio (come se avessi la linea disturbata, ma non lo è), ho provato a chiamare molti numeri e ho ascoltato messaggi audio ma risulta impossibile. Le chiamate posso solo ascoltarle tramite vivavoce, inoltre non vengo ascoltata poiché il microfono è fuori uso. Ho provato a registrare la mia voce tramite memo vocale, ma niente. Inoltre neanche tramite cuffie riesco ad ascoltare niente.
Il problema sparisce quando spengo e riaccendo il telefono.

Il mio telefono è stato acquistato a Luglio del 2016 e la garanzia Apple è scaduta da un mese. Rimane la garanzia Mediaworld, da dove ho acquistato il telefono. Cosa succede in questo caso? Me lo cambiano? Lo riparano? A voi è successa una cosa simile? Il Servizio Clienti, che ho contattato tramite chat, mi ha detto di procedere tramite ripristino. Qual’ora, il difetto dovesse ripresentarsi, dovrei mandarlo in assistenza.

Ciao, il titolo è generico in quanto non indica il problema da te riscontrato. Usa il tasto “modifica” per inserirne uno più specifico.

Quanto riportato dal servizio clienti (Apple o Mediamarket è indifferente) è corretto.
Ovviamente il ripristino va effettuato SENZA riprendere il backup, altrimenti riprenderesti anche il difetto software.
Qualora dovesse presentarsi di nuovo, dovrai rivolgerti al venditore (la garanzia Apple dopo 12 mesi non ha più validità). Il venditore provvederà entro termine consono (circa 30 giorni) a riparare il dispositivo con parti di ricambio originali o di egual fattura, oppure a sostituire il dispositivo con rigenerato (non si sa se Apple o centri riparazioni in accordo con Mediamarket).

Ovviamente il tutto in garanzia ESCLUSIVAMENTE se dovesse trattarsi di difetti di fabbrica e se il terminale non abbia i sensori umidità attivi (rossi). Ricorda che la garanzia non è una assicurazione e copre solo i difetti di fabbrica. Spero per te sia effettivamente un difetto residuo… tuttavia avendo noie al jack audio ed al microfono, temo ad un danno da liquidi/umidità estrema che, ovviamente, porterà ad un preventivo di riparazione in quanto danno procurato, voluto o non voluto, da uso.