forse il primo problema con 2.2.1?

ciao
stamattina al risveglio il mio 3g 16mb upgradato la settimana scorsa al 2.2.1, mi dice che necessità ripristino da itunes, lo attacco al pc e itunes mi dice “scollegare iphone controllare l’inserimento della sim”, morale? si sarà rotto l’alloggiamento della sim? (ovviamente infilata in un altro telefono funziona) qualcuno ha un’idea?
grazie
mac

prova a fare un riavvio forzato, poi un rirpristino delle sole impsotazioni network e vedi se funziona. Altrimenti devi fare un ripristino completo

ripristino forzato? scusa ma come se itunes non me lo vede? l’hai scritto da qualche parte? perchè prima di scrivere ho cercato nel forum… sicuramente mi è sfuggito!!
grazie
mac

un RIAVVIO forzato non ripristino…tini premuti home e spegnimento che ti si riavvia il telefono e vedi se risolvi altrimenti devi ripristinare in dfu.

scusa avevo capito ma non mi sono spiegato bene, ho provato il riavvio forzato 5 volte, dopo il riavvio si mette di nuovo in “necessario ripristino collegare a itunes” collego e itunes tira fuori il messaggio “controllare inserimento sim ecc…” ora se per favore mi dici che vuol dire dfu?
grazie
mac

scusa presidente magari mi puoi indicare dove nel forum me lo posso andare a leggere.
grazie
mac

Il dfu tecnicamente non so spiegartelo, ma è come quando avvii un pc in modalità provvisoria cioè con le risorse al minimo, da li si fa il ripristino quando ci sono problemi software.
Il linck per mettere il telefono in dfu non lo so ma se cerchi tra le guide dovresti trovarlo, in bocca al lupo.

trovato il buon Giuseppe ha messo tutto, sto facendo il ripristino poi vi racconto…

grazie
mac

riavviato, ripristinato e backuppato se tiene avete creato un mostro, ignoro ancora la causa del problema,
grazie ancora
mac