Forse ho commesso un errore

Buon giorno a tutti , volevo esporvi un problema che forse ho creato inconsapevolmente ieri notte.
Da I-Tunes store ho acquistato circa 80 brani musicali ,più altrettanti 80 provengono da miei cd oroginali e li ho trasferiti regolarmente nel mio I-Phone.
Ieri notte ho deciso di eliminarli tutti dalla libreria di I-Tunes che ho su pc perchè sono un maniaco della pulizia, ma un amico mi ha detto che questo potrebbe eliminarli anche dall’I-Phone.
Cioè mi ha spegato che appena collegherò l’I-Phone al pc e si sincronizzerà con I-Tunes , la cartella musica di I-Tunes che risulta vuota, sostituirà la cartella musica dell’ I-Phone rendendo vuota anch’essa.
Accade effettivamente così?
Io per precauzione ho eliminato la spunta su sincronizzazione automatica.

Se sincronizzi, si… succede proprio che ti cancella gli stessi ‘files’ anche sull’iPhone.
Fai bene a deselezionare la sincronizzazione automatica. Fai tutto in manuale: musica, video, mail, rubrica, calendari, ecc.

Ho cercatodi portare un cd che ho convertito con I-Tunes con sincronizzazione manuale ma non ci sono riuscito, non ho trovato i comandi, mi sai dire come fare?

Guarda nel manuale utente sezione iTunes e musica :wink:

Ultimamente ho poco tempo, appena posso do un’occhiata.
Grazie ancora.