Forse è questa la volta buona per il jailbreak? Sentite la novità

Durante il Pwn2Own 2010 è stato scoperto un bug nel browser nativo iPhone, Safari, che permetterebbe il Jailbreak del firmware 3.1.3 in maniera molto semplice, come veniva fatto per il vecchio firmware 1.x.x. Ralf Philipp e Vincenzo Iozzo, sono riusciti a vincere il premio di $15,000 grazie alla scoperta e dimostrazione del bug trovato in Safari.
Grazie ad un sito web appositamente creato per sfruttare tale vulnerabilità, i due Hackers sono riusciti ad estrarre i dati degli SMS presenti sul dispositivo di chi vi accedeva, in remoto. A quanto pare, questa stessa vulnerabilità potrebbe essere sfruttata per eseguire il Jailbreak dei dispositivi in maniera molto semplice.

MuscleNerd, membro del Dev-Team ha confermato che questo bug permetterebbe il Jailbreak proprio come si faceva con i primi iPhone, quando veniva utilizzato il web per installare l’applicazione Installer. MuscleNerd aggiunge inoltre che Apple potrebbe chiudere questa grave falla con un aggiornamento immediato del firmware visto che tutti gli iPhone risultano essere vulnerabili; in questo caso, ci raccomandiamo di NON AGGIORNARE per nessun motivo con il firmware.

Cosa ne pensate?? :crying: sono commosso!!! :w00t:

Vecchia sta roba!! Poi basta che fai il downgrade e aggiorni, non ci vuole la laurea!

A parte che è una notizia di qualche giorno fa solamente… per quanto riguarda il downgrade non si puo’ fare su tutti i dispositivi! Quindi magari documentati prima di fare lo spiritoso con chi segue queste notizie con la speranza di vedersi finalmente l’iPhone jailbrekkato…