Formattazione pc, sincronizzazione apps itunes

Ciao a tutti.

Ho intenzione di formattare il mio pc.
Dopo aver installato il nuovo sistema operativo, se io reinstallo itunes, collego il mio iphone, automaticamente dovrebbe prendere le apps che ho scaricato/acquistato dall’appstore, giusto?
devo effettuare un backup “manuale” di itunes prima di formattare il pc? non è sufficiente inserire l’account appstore e collegare/sincronizzare l’iphone per riportare tutto come era prima della formattazione?

Non mi interessa fare il backup della musica, delle playlists o dei video… vorrei solo le applicazioni.

Grazie a tutti.

PS: Dalle ricerche precedentemente effettuate sono riuscito a fugare in parte i miei dubbi legati al backup, ma non sono completamente convinto, pertanto chiedo a voi di aiutarmi a non fare casini :)… Grazie ancora…

Ciao.

dovevi fare un backup manuale… comunque adesso le app ke hai aquistato le puoi riscaricare gratis

scusa ma quando sincronizzo l’iphone con itunes appena installato, allora rimuoverà tutto il contenuto dell’iphone?

cmq non ho ancora formattato…
per fare il backup devo necessariamente farlo su un cd/dvd?

grazie, ciao.

Ciao, fai un back della libreria, esportala, importala sul nuovo s.o. e poi autorizza, vedrai che va tutto ok!

Potresti indicarmi come si fa? è un comando itunes o è un backup “manuale”?

EDIT:
da ituens sono andato in File > Libreria > Esporta Libreria … e mi ha salvato un file “LIBRERIA.xml”
in più, allinterno dei documenti > Music > Itunes ho copiato la cartella che conteneva le apps…

cosa occore ancora fare? basterà importare il file LIBRERIA.xml su itunes con il nuovo sistema op.?

Grazie. Ciao.

devo fare altro???

Re: Formattazione pc, sincronizzazione apps itunes

Si, fai il backup! Leggi le guide!!!

purtroppo non riesco a trovare le guide… cmq il masterizzatore non funziona e quindi non posso effettuare il backup di itunes su cd/dvd…

credo che proverò a copiare i file dall’iphone, se non dovvessi riuscirci riscaricherò le app…

Vai in file-libreria-organizza libreria-consolida libreria, così ti salva le canzoni nella cartella iTunes… Poi basta ke vai in documenti-musica e i copi la cartella iTunes… Poi nel pc nuovo installi iTunes, compri una app free così si crea la cartella delle app, poi sosituiscinla cartella iTunes con quella del pc vecchio, e ti ritroverai tutto… Poi autorizzi e il gioco è fatto :slight_smile:

Re: Formattazione pc, sincronizzazione apps itunes

Si, di gioco si tratta, non potevi dirlo meglio!

ho rispristinato itunes in questo modo:
Ho reinstallato il s.o.
Ho reinstallato itunes
sono andato su Trasferisci acquisti da iphone (senza sincronizzare nulla), e itunes ha copiato tutte le apps che avevo… mi ha chiesto di autorizzare il computer e dopo ha copiato tutte le apps sul pc.

Ok, quindi ora le app che hai sull’iPhone le hai in iTunes. Però, la libreria che hai esportato devi metterla al posto di quella “vuota” che hai sulla macchina, hai fatto il backup e l’esportazione, vero?!?

no a me interessava avere solo le apps che ho su iphone sul “nuovo” itunes (installato sul nuov sistema operativo)…
quindi direi che il problema può considerarsi risolto… grazie a tutti per la collaborazione :wink:

Mi aggancio a questa discussione :stuck_out_tongue:

Quando ho sincronizzato per la prima volta l’iPhone ho collegato la rubrica ai “Contatti Windows”, prima di formattare devo salvarli tutti o quando risincronizzo l’iPhone me li ritrasferisce sul pc?

Grazie mille :wink:

Qualcuno mi darebbe una mano? :stuck_out_tongue:

Vorrei evitare di vuotare la rubrica :slight_smile:

Ragazzi aiutatemi …
Ho un iphone 3G da 16Gb, sincronittato su pc del mio datore di lavoro.
Ho cambiato lavoro e quindi pc. Come faccio a sincronizzare senza perdere contatti, applicazioni e foto?
Il mio iphone è sbloccato.
Per favore, mi terrorizza l’idea di perdere tutto…
P.S. Sicuramente ho sbagliato discussione, xò datemi informazioni, fatemi uscire dalla cacca!!!

ho lo stesso problema…il mio pc si è rotto… ma il problema è lo stesso… come si fa a salvare tutto quello presente sull’iphone?

Grazie