Formattazione PC - salvataggio applicazioni presenti su Itunes

A breve devo formattare il mio PC.

Su Itunes ho molte più applicazioni di quelle effettivamente installate sul mio Iphone e sull’Ipad. Volevo sapere quali sono le accortezze da rispettare prima di cancellare tutto.
Posso salvare la cartella che contiene tutte le applicazioni e poi sostituirla una volta installa Itunes sul PC rigenerato ?
Ci sono altri modi e oltre azioni da effettuare ?
Quando collegherò il mio Iphone4 per la prima volta sul PC formattato devo fare qualcosa di particolare (alcuni miei amici con questa operazione hanno perso tutte le applicazioni installate sul telefono dopo aver “sincronizzato”, salvo poi recuperarle una alla volta tramite il proprio account). Esiste un modo per evitare la cancellazione di tutto con la sincronizzazione ?

Purtroppo sono molto spaventato da questa operazione, Itunes purtroppo lo trovo estremamente complicato e poco funzionale.

Grazie per la collaborazione.

Per salvare le tue app che hai su pc prova cercare con l’opzione apposita del tuo sistema operativo tutti i files con estensione ipa (Visto che non ricordo a memoria qual è il percorso preciso dove iTunes Appoggia le app scaricate e te le sposti in un hard diskwarrior esterno per poi reinserirle nel tuo pc una volta formattato!

Cmq per quanto riguarda la sincronizzazione su un pc nuovo di zecca devi solo far attenzione la prima volta che colleghi iPhone al pc di fare la sincronizzazione da iPhone Ad iTunes : così facendo traferirai tutti i tuoi acquisti presenti sul cell. Direttamente sul pc

la risposta a tutto quello che cerchi è proprio davanti ai tuoi occhi appena entri nel forum generale iphone4 se guardi i primi titoli vedrai che trovi le risposte alla tue domande!!

dico questo perchè la tua domanda è stata proposta molte volte e gli amministratori giustamente quando vedono i post pubblicati all’infinito chiudono la discussione
in ogni caso il consiglio è di cercare prima di scrivere!! :smiley: