Salve ragazzi,dovrei formattare un pc fisso Acer,purtroppo all’acquisto non fornivano il cd con Windows 7,ma solo il seriale…ho provato a cercare,ma la versione Home premium riesco a trovarla solo in inglese,qualcuno sa’ dove posso scaricarla anche in italiano?
scaricala in inglese senza problemi… successivamente dagli aggiornamenti, potrai installare la lingua italiana
oppure vai qui http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5842
Grazie per la risposta JD,ma ho letto che la lingua si puo’ cambiare in seguito solo sulla versione Ultimate,sbaglio?
forse hai ragione, ma dal link che ti ho dato puoi scaricare la sp1 e la versione Italiana, dal sito ufficiale microsoft
Ottimo! Ma devo scaricare solo il primo file da 1 gb oppure li devo selezionare tutti?
Eh… Non ne ho idea sinceramente…
Prova col primo nel mentre… Viste le dimensioni, sembra sufficiente
se non hai il disco verifica sulle istruzioni del pc, dovrebbe esserci una combinazione di tasti che permette di formattare il pc.
Ciao
Dovresti masterizzare la versione scaricata su un cd, quindi avvi il pc da cd e parte con la formattazione e installazione,
Oppure puoi montare sulla pen drive usb (trovi l’eseguibile anche sul sito microsoft se non erro).
ps: ricordati di scriverti il seriale prima di formattare!!
ps2: la masterizzazione non è pirateria esatto? potendola scaricare dal sito e avendo il seriale
(per JD)
Ciao Axl,si ho provato a guardare qualche giorno fa’,ma non dice nulla a riguardo
L’installazione di Windows sotto forma evalutation con successiva attivazione tramite seriale OEM/acquistato separatamente è legale; il seriale dei PC con Windows 7 si trova scritto sotto al portatile stesso, basta che sia rispettata la versione ed i bit del S.O.
Che modello di portatile è? Così dò un’occhiata sul sito… Se però in precedenza il PC è stato formattato da qualcuno non usando utility di recovery ed ha cancellato la relativa partizione, dovrai anche tu reinstallare il S.O. da unità esterna
Si’,il pc era stato formattato in passato cancellando la partizione di ripristino purtroppo. Adesso lo devo riformattare causa vendita. Il pc è un desktop Acer.
Beh se è stata cancellata allora l’unica è di formattare nuovamente da supporto esterno usando il seriale che dovrebbe essere nel case
Risolto tutto scaricando una semplice versione di win 7 da torrent e successivamente attivandolo con il codice seriale incollato al pc. Adesso sono passato a mac mini 2,60 ghz,dopo 15 anni di windows è un po’ traumatico,anche le cose piu’ semplici richiedono tempo…
Vedrai che il tempo sarà davvero poco… L’Os di Apple è molto più semplice ed intuitivo. Dimenticati l’errore 404, le schermate blu e gli arresti inaspettati.
Se vogliamo essere pessimisti ,potrai ottenere grandi prestazioni dal tuo nuovo Mac per almeno 5 anni
Un altro fattore chiave dei Mac é,infatti,la longevitá
Secondo me anche di piú,ho comprato il modello con il piatto sotto smontabile,quindi si puó ritoccare l’hardware in futuro [emoji6]
Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk
Eeeh…sinceramente anch’io pensavo fosse piú veloce come apprendimento d’uso,invece sono bloccato ancora alle funzioni basilari.
Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk