ciao a tutti… intanto mi presento dato che sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono di Perugia. Ormai sarà più di 1 anno che ho questo cellulare, e ultimamente incomincia ad andare lento anche se la memoria è quasi tutta libera… volevo sapere come potevo formattarlo e magari non perdere le applicazioni? grazie mille a tutti in anticipo per le risposte che mi darete!
Hai il jailbreak?
no!
Bene,attacca l’iPhone ad iTunes e con il tasto destro del mouse clicca sul nome del tuo dispositivo in “dispositivi”
Successivamente seleziona prima la voce “backup” poi la voce “trasferisci acquisti”
In questo modo non perderai nulla.
Poi,sempre da iTunes,clicca su RIPRISTINA
Alla fine del processo il programma ti chiederà se vorrai riprendere il backup fatto in precedenza
grazie mille… sta ripristinando, quando mi chiede se voglio riprendere il backup precedente ke devo fare?
un’ultima cosa, per rimettere poi le app come faccio? tramite Itunes le porto “dentro” l’iphone?
grazie mille ancora
Naturalmente dovrai cliccare su “ripristina da backup” alla fine del ripristino.
Per riprendere tutte le app ti basterà sincronizzarle.
Vai nella sezione “app” e metti la spunta su tutte quelle che vuoi,poi schiaccia su “applica” (in basso a destra) e su “sincronizza”
grz mille… sei stato molto preciso e veloce a rispondere… grazie ancora!!
Prego
Salve a tutti. Avrei una domanda. Io vorrei vendere il mio iphone 3g essendo passato al 4s. Ovviamente se faccio come descritto ripristina tutto ma rimane traccia del mio account. Come posso fare per portarlo “pre attivazione”?
Grazie, ciao
Se lo ripristino non rimane alcuna traccia…ripristina senza SIM inserita…l iPhone non potrà essere attivato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ripristina e non riprendere il backup… configuralo quindi come Nuovo Dispositivo.
ciao a tutti, anchio sono nuova, mi sono gia’ presentata a tutti, vi vorrei chiedere se poso formattare 3G 8 Gica, pero’ ho il jailbreak
p.s. anche se perdo tutti i dati non fa nulla
si certo che puoi farlo…assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma),appena itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero clicca su “ripristina”
Mi aggancio a questa discussione per chiedere un aiuto.
Devo vendere il mio iPhone 3G jailbroken…la procedura per configurarlo da “nuovo” come cambia?
Grazie.
stessa procedura che ho scritto subito sopra
Ieri sera ho ripristinato “come nuovo” il mio iphone 3g jb 4.2.1 perchè lo devo vendere.
Ora ho un dubbio: nella cartella mobilesync/backup ho una cartella di backup alle ore 23.18.
Qs backup si riferisce a prima del ripristino? …non mi ricordo se itunes abbia fatto il backup automatico anche perchè appena collegato l’ho messo in dfu per eseguire il ripristino.
Rubrica indirizzi corrisponde ai miei “ultimi” contatti, i più aggiornati? …no perchè rispetto a quelli che avevo sull’iphone me ne mancano…
grazie.
Formattare Iphone 3G 8GB
Se hai ripristinato come nuovo iPhone come fai a vedere che ti mancano alcuni contatti?
Perchè ho cercato alcuni num che ho inserito nel cell ultimamente e in rubrica indirizzi non ci sono…
Più che altro dovrei cercare nell’ultimo backup delle ore 23.18 se ci sono. C’è modo di farlo?
P.S.: sullo stesso itunes ho configurato anche l’iphone 4 di mia moglie eh ho impostato la sincronizzazione manuale di tutto per evitare di mischiare contatti app etc…forse è per quello che rubrica indirizzi non è aggiornato?