Formattare 4s procedura migliore

Ciao ragazzi,ho il 4s con Ios 7.1.1 ho scaricato molte App e molte sono inutili.
Ora vorrei eliminarle,ma invece di farlo una per una vorrei tipo formattare e iniziare a riscaricare le App che voglio,ma ho pura che dopo dovrei istallare ios8 giusto?

Quale procedura mi consigliate di fare?

ciao, hai il jb attualmente?

Ciao,no lo avevo con Ios 6

se vuoi eliminare le sole app puoi usare itunes…altrimenti puoi usare il ripristina contenuti e impostazioni direttamente dal dispositivo ma ti eliminerebbe ogni cosa dall’ iphone.

Io vorrei eliminarle per avere magari il cell piu veloce,secondo te ha lo stesso valore eliminarle 1 ad 1 o fare tipo la formattazione del tel?
Se opto per fare il ripristino direttamente dal tel,dopo posso recuperare solamente la rubrica che è l’unica cosa che mi interessa?

la rubrica in caso riprendila con icloud o altre app tipo simpler che permette di trasferirti la rubrica per mail e con un tap te la inserisce nuovamente nell’aèè “contatti”…io uso quella e mi trovo bene

o ad una ad una o un ripristino tramite tel, dipende da quale sia l’obiettivo di tutto ciò…se è per le prestazioni,la cosa migliore è il ripristino totale di itunes.

Ok allora ammettiamo il caso che io voglia ripristina re con Itunes mi dici se i passaggi sono giusti:

-Faccio Backup con Itunes
-Poi ripristino eliminando tutto come mi hai detto tu,tramite il cell.
-Poi faccio ripristina Backup da Itunes

Giusto?

se ripristini con itunes, non puoi ripristinare tramite il dispositivo…sono 2 ripristini diversi…ed inoltre con itunes passeresti ad ios 8…io ti ho detto che se vuoi una cosa pulita e sistemata,la cosa migliore è usare itunes…altrimenti puoi provare semplicemente a salvare il backup con icloud delle cose più importanti, ripristini tramite dispositivo e riprendi quel backup di icloud…e con itunes installi le app che vuoi.

Ok allora faccio la cosa pulita :wink:

C’è una guida che mi indichi passo passo cosa fare?Non vorrei fare qualche guaio…

dimmi alla fine cosa vuoi fare e ti dò le indicazioni

:lol::lol::lol:

Cancellare tutte le App e dopo ripristinare con Itunes (quindi Ios8) in questo caso per la rubrica come faccio?

Poi per curiosità invece se voglio cancellare tutto,ripristinare con Itunes (Ios8) e rimettere un backup e tutte le App che ho ora e lo stesso procedimento piu o meno?

prima domanda : puoi direttamente ripristinare con itunes ad ios 8 e prima del ripristino o salvi la rubrica con icloud o con app come simpler

seconda domanda :salva il backup, ripristina con itunes e riprendi il backup dopo il ripristino.

-1.jpgApro Itunes e faccio EFFETTUA BACKUP ADESSO
-2.jpg Poi faccio su RIpristina Iphone e quando finisce ho un Iphone nuovo con Ios 8 giusto?
Poi se voglio faccio faccio ripristina Backup per avere tutte le App che avevo prima giusto?

Scusa a volte sento di gente che quando aggiorna fa solo casini e blocca telefono :crying:

esattamente :wink: insieme al ripristino ti chiederà di salvare anche le app…fallo.

Ti ringrazio per la disponibilità,buona serata :wink:

prego :wink: ciao

dvdv.jpg

Mi è uscito quest’errore,ma l’istallazione ora sta proseguendo sul cell. speriamo vada tutto bene…