Formato errato numeri telefono

Ciao ragazzi volevo sapere se è solo un problema di settaggio o se l’iphone ha questo “bug” che si porta dietro dalla nascita: dunque il formato dei numeri di telefono ad esempio i cellulari li visualizzo in modo corretto cioè i primi 3 numeri poi lo spazio e la rimanenza degli altri 7 numeri (333 1234567). Per quanto riguarda i numeri con il prefisso della mia città in questo caso avviene in modo anomalo ovvero 077 3123456 mentre la composizione giusta dovrebbe essere 0773 123456. Questo avviene anche nel tastierino mentre si digita il numero da chiamare e in rubrica quando si salva un numero.
Quello che mi domando è perché solo con lo 0773 da questo problema? c’è un modo per risolvere?
Premetto che tramite mac con rubrica indirizzi non da la possibilità di aggiungere un formato personalizzato…
In attesa grazie mille

lo fa anche con i miei dispositivi…provato adesso…beh è un “problema” (non so fino a che punto definirlo tale) di iphone sempre presente

per un telefono del genere io lo considererei un problema e sinceramente vedendo un nokia 3310 che li scrive in modo corretto mi innervosisce molto :curling:

Vai su impostazioni/generali/internazionale/formato regionale e metti Italia

Scrivo dal mio 3GS patacco

il mio è gia Italia…ma è uguale :stuck_out_tongue:

a me funziona

Scrivo dal mio 3GS patacco

Marco si riferiva ai prefissi composti da 4 numeri :slight_smile:

Si esatto

idem cum patatem

Scrivo dal mio 3GS patacco

è vero…provando lo stesso prefisso funziona anche a me 0_o

Googlando ho visto che 077 e un prefisso mobile di un operatore svizzero forse lo riconosce come tale togliendo il 3

Scrivo dal mio 3GS patacco

potrebbe…ma allo stesso tempo è comunque un prefisso Italiano…boh 0_o

Penso che sia un bug bello e buono :wink:

Scrivo dal mio 3GS patacco

boh…non saprei come definirlo sinceramente…si dovrebbe far la stessa prova con altri ios…

io comunque questo problema l’ho riscontrato dal mio primo iphone 3gs con fw 3.1.1 e da li in poi non è mai stato risolto!

allora è proprio un fatto di ios che magari non riconosce quel prefisso