Format pc: cosa salvare di iTunes?

Buonasera, a breve formatterò il pc per cambiare hard disk passando ad un hard disk solido e per passare a Windows 10.

Questo però poco importa, vorrei confermare le mie informazioni su iTunes e tutto quello che c’è da salvare.

Quindi per prima cosa vi chiedo, voi cosa backuppereste di iTunes prima di un format?

Io al momento ho notato che le cartelle “pesanti” sono in:

  • …Utente\Music\iTunes\iTunes Media\Mobile Applications = Qui credo ci siano le app. La domanda è, vale la pena portarsele dietro? Nel mio caso sono ben 27 GB di app e sinceramente non vedo troppa utilità a salvarle…Quelle che ho sull’iphone immagino torneranno sul nuovo windows alla prima sincronizzazione mentre quelle vecchie le perderò ma amen… dico bene?

  • …Utente\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup = Se non ho visto male qui si trovano i vari backup effettuati su iTunes. Nel mio caso sono ben 100 GB di backup (il mio pc è utilizzato da metà dei miei conoscenti come loro deposito personale). Anche in questo caso non vedo motivo di salvare tutti questi dati. Per il mio iPhone effettuerò un nuovo backup sul nuovo windows quindi non penso mi servano tutti questi vecchi backup. Oltretutto i nomi delle cartelle sono incomprensibili quindi anche volendo salvarne solamente qualcuno in particolare sarebbe un casino…

A parte queste due cartelle che ho notato io, su cui cmq aspetto i vostri pareri, avete da segnalarmi altro da salvare?

GRAZIE

Ciao, magari salvati i file del backup. Potrebbero tornare utili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti da iTunes visualizzare i backup in preferenze e fare un po’ di pulizia eliminando quelli che non ti interessano. Sicuramente devi fare una copia di video, musica, libri e foto che hai sincronizzato sul telefono. Ti consiglio anche una copia della rubrica telefonica e di tutti quei dati eventualmente contenuti in applicazioni come phone drive, usb drive, ecc

inviato da iPhone 6