Format iphone 4 per la vendita e dubbi vari (partizione Cydia), aiutooo!

ragazzi avendo acquistato il nuovo iphone 4S, domani dovrei vendere il mio vecchio 4 e vorrei pulirlo e farlo ritornare come appena uscito dal negozio. Ho installato ios 5 (non ho ancora aggiornato al 5.0.1) ed ho fattp il jb tethered.

Ora mi domando: ma per fare tutto questo come devo procedere? Se ripristino con itunes purtroppo mi installerà automaticamente ios 5.0.1 vero? E cosi’ facendo dovrei anche perdere la partizione di Cydia no? Ma poi cosa si intende per perdere quei famosi 500MB? Se un domani rifarà il nuovo acquirente il jb avrà diciamo così occupati 1GB o sempre 500MB?

Per ripulire completamente l’iPhone dal jailbreak devi ripristinarlo in DFU senza riprendere il vecchio backup

aiuto puoi gentilmente dirmi di più a riguardo? No no io non riprendo ovviamente nessun backup e lo configuro come nuovo tanto per riaverlo acceso e funzionante e constatare che effettivamente sia tutto ok. Ma quindi da telefono spento che devo fare? Lo spengo, lo metto in dfu e solo dopo apro itunes e ripristino? E riguardo la partizione di Cydia o l’obbligo del nuovo update di ios? Io ho salvato una copia del firmware ios5

Allora scarica il firmware di iOS 5.0.1. Collega l’iPhone al PC, spegnilo, apri iTunes e metti l’iPhone in DFU. Clicca il tasto Maiusc sulla tastiera e contemporaneamente clicca su “Ripristina” (su iTunes), seleziona il firmware che hai scaricato in precedenza e attendi la procedura di ripristino. Una volta finito configura l’iPhone come nuovo, senza riprendere alcun backup

e se scegliessi una volta fatto questo il firmware 5.0 e non 5.0.1?

Non sono sicuro… Ma non è più possibile ripristinare a iOS 5.0.0

purtroppo ho letto che da qualche giorno hanno bloccato le firme del “vecchio” ios5 quindi mi sa che mi tocca aggiornare al 5.0.1… :(:frowning:

Non ti serve scaricare il firmware. Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes metti in DFU il telefono e schiaccia sul tasto ripristina. Avrai il telefono pulito e aggiornato alla versione 5.0.1. Ormai non è più possibile montare IOS 5.0. Ripristinando non si perdono 500 Mb della partizione di Cydia, succedo solo se clicchi sul tasto aggiorna.

ummm, leggo solo pareri negativi riguardo questo nuovo update del firmware…speriamo bene! Beh scaricarlo credo serva per risparmiarsi il tempo del download no? Se già lo ho su pc perché farlo fare ad itunes no?

Beh io sul mio iPad avevo fatto come detto da te e i 500 mb li ho persi, mentre con l’iPhone, ripristinandolo mettendolo in DFU non ho avuto di questi problemi…

ok partito:

aperto itunes, spento l’iphone collegato al Macbookpro e messo in dfu senza problemi. Ora con ALT + click su ripristina ho selezionato il nuovo firmware 5.0.1…

Ragazzi ho anche ritrovato una mia vecchia - e se vogliamo identica - richiesta fatta sempre qui sul forum:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/30283-voglio-liphone-vergine-cosi-come-e-uscito-e.html

la linko se fosse di aiuto a qualcuno (anche se in questa nuova si parla di iphone in DFU mentre due anni fa no boh)

Ok bene… Facci sapere come va a finire :slight_smile:

Più la paura che altro: in circa 10 minuti ho ripristinato il mio iphone 4 e configurato come nuovo cellulare. Tutto perfetto e spazio libero: 13,73 GB! Tutto perfetto che ne dite? :wink:

Tutto perfetto! :wink:

e allora grazie tante a te Luca (soprattutto per non avermi risposto fin da subito con un classico "se usi il tasto cerca scoprirai che…) :wink: Confermo quindi che si può ripristinare anche scegliendo in piena autonomia il firmware presente sulla propria scrivania del computer! GRAZIE ANCORA

Di niente, figurati! :smiley:

scusate ragazzi, perdonate la mia ignoranza. cosa vuol dire DFU e come si mette il celle in DFU??

La modalita dfu serve per effettuare un ripristino più profondo ed è indicato soprattutto quando si ripristina un dispositivo con jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

perfetto e leggendo la guida che hai linkato, è proprio il popup che mi e’ comparso quindi tutto ok!!!

grazie klara maxisigla