Font diversi e collegamento di più nominativi

Ciao ragazzi/e!
Leggendo l’articolo “tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema operativo” ( iOS 4: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema operativo dell’iPhone! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ) ho notato che con il nuovo iOS c’è la possibilità di utilizzare font diversi per mail, sms e push nonché la possibilità di collegare più nominativi attraverso semplici link.
Qualcuno sa spiegarmi come sfruttare queste due opzioni?
Grazie in anticipo a tutti.

ci sto provando anche io, ma non trovo indicazioni in merito

E’ da lunedì sera che cerco invano di cambiare questo benedetto font ma non ci salto fuori!!
Cerco anche notizie su internet, in merito a ciò, ma non trovo nulla!!

Stesso discorso vale per la possibilità di cambiare formato degli allegati da inviare con Mail.

Tutte funzioni che credevo compatibili col mio caro vecchio 3G…ma a questo punto mi sorge qualche dubbio…

Se qualche genio riesce in queste imprese è pregato di illuminarmi!!
Grazie!!! :slight_smile:

Io sono solo riuscito ad aumentare la dimensione dei font di email, note e sms… ma siamo sicuri che non intendano solo questo?

come hai fatto ad aumentare le dimensioni???

Sto provando anch’io ma niente (Iphone 3gs).
Colgo questo thread per segnalare, oltre quelle sopra descritte, altre funzioni annunciate nell’articolo citato e di cui non ancora riesco a provare l’esistenza:

  • Cambio FONT per mail, note ed sms
  • Scelta dimensioni allegati (foto) in mail
  • Possibilità di ruotare le foto direttamente dall’applicazione nativa
  • Possibilità di eliminare i risultati delle ricerche di file e mail
  • Possibilità di memorizzare eventi Calendario anche al di fuori dell’applicazione
  • Funzione Quick Lock per la visualizzazione dei file (cos’è? :))
  • Possibilità si aumentare la dimensione dei caratteri nelle applicazioni di default (Safari, SMS, Calendario…);
  • iPod: quando è in riproduzione un brano e clicchiamo sulla copertina, oltre ai classici comandi vengono visualizzati anche i metadati
    Redazione e Forum, ci aiutate? Grazie a tutti.

Matt81, condivido pienamente!!

Nessuna delle funzioni da te citate e implementate in questo aggiornamento, sono state da me riscontrate!!

Io ho un iPhone 3g (senza s) e con questo aggiornamento gli unici cambiamenti che ho trovato sono stati solo 5 !!!
(divisione app in cartelle, compleanni nei calendari, zoom fotocamera, autocorrezione e cambiamento grafica ultima riga springboard)

Sto diventando di gomma per cercare di capire come si fanno ad attivare le altre funzioni promesse !!!

alla fine si scoprirà che non ci sono

ahahahahahahah

Può darsi…! :slight_smile:

Impostazioni>generali>accessibilità

L’ho letto anche in giro,ma io in IMPOSTAZIONI non ho alcuna voce ACCESSIBILITÀ!!
Come fate ad averla??
Non è che x caso avete un 3gS,eh?

Sì, l’“accessibilità” è prerogativa del 3Gs…

Perfetto!
Quindi il cambio di font e delle dimensioni è prerogativa del 3GS,quando invece avevo letto fosse di tutti gli iPhone.
Molto bene!!

A me ,che pensavo fosse una bomba, ha deluso un sacco.
A parte le tante cose promesse ma che non si riescono a fare,m’ha impallato il telefono che m’è diventato d’una lento assurdo!

Per la prima volta la Apple m’ha delusa :frowning:

Io non ho riscontrato lentezze.
Ciò che mi infastidisce sono le cose che erano in lista e non sono realizzate …
Anche il multitasking … mah … ho un paio di programmi che dovrebbero supportarlo ma non è che vadano un granchè…

Quindi si può concludere che non siamo noi gli imbecille che non riescono ad attivare le funzioni ma che queste funzioni (le fantastiche 100 novità…) sono inesistenti, almeno alcune di queste?

io ho il 3gs…ma vedo solo il cambio dimensioni il fonte sembra sempre lo stesso

Per il momento direi assolutamente di si.
Non credo ci siano notizie ufficiali o ufficiose differenti.

se vi può consolare ste funzioni non ci sono manco con il 3GS…

e per quando riguarda la possibilità di cambiare la dimensione dei caratteri in impostazioni accessibilità mi sa che è stata implementata l’anno scorso con il fw 3.0 e il 3GS!