Foglietti nelle vendite del Mercatino

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa…come mai obbligate gli utenti a mettere un foglietto con nick name, ecc… nelle foto del mercatino?
vi chiedo perchè un caro amico mi ha chiesto se potevo aiutarlo a vendere un iPad 2 e un iPhone 4 e volevo pubblicare anche qui gli annunci…lui mi ha inviato via mail le foto degli oggetti in questione da pubblicare…solo che nelle foto ovviamente non c’è alcun foglietto e l’iPhone non è nemmeno suo, perciò le foto che ha son quelle…
vi chiedevo ciò per vedere se si poteva ovviare in qualche modo al problema…

il foglietto certifica che siano foto autentiche e non rubate dalla rete

oops scusate, non mi ero accorto di essere in comunica con lo staff

E comunque è anche vietata la vendita di dispositivi da parte di terzi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma c’è qualche altro modo per certificare che la foto è stata fatta all’oggetto in questione?
è vietata? ok questo punto del regolamento me lo sono persa…e sinceramente non ne capisco il perchè…il forum sarebbe solo come una sorta di bacheca…è ovvio che se qualcuno interessato mi dovrebbe rispondere via mp io darei il numero di cellulare dell’amico che mi ha commissionato la vendita in modo che si metta d’accordo con lui…

No. Si deve seguire ciò che è scritto nel regolamento. :wink:

Beh di rischi per il compratore non ne vedo alcuno…seguiamo comunque il regolamento…
tenterò su telefonino.net ache se quella sezione è più caotica che altro…grazie per le delucidazioni…

Se il regolamento è così “rigido” è per dare maggiore sicurezza…poi non vedo chissà quale difficoltà nel fare un foglietto…non stiamo chiedendo l impossibile. :wink: di niente :wink:

In totale dovrei chiedere al mio amico di andare a chiedere al proprietario dell’iPhone di fare le foto con il foglietto e poi rimandare le foto all’amico che le deve rigirare a me per metterle su un forum…prima che la catena arrivi al termine spero per lui che l’iPhone l’abbia già venduto :wink:
che poi, non vorrei smontare il tutto, ma con photoshop non ci si mette molto ad aggiungere un foglietto, per chi è capace ad utilizzarlo, se proprio lo scopo è quello di fregare foto da internet…a questo punto se proprio parlate di sicurezza sarebbe meglio aggiungere altri paramentri
ma non voglio dilungarmi…purtroppo i prodotti non erano miei, se no domani avrei fatto…amen, mi rivolgerò altrove…potete chiudere

Dovrebbe essere il proprietario a venire a qui a vendere.

Va beh visto che a quanto pare mettere un foglietto ed iscriversi qui è particolarmente complicato a quanto sto capendo ok,conviene che vi rivolgete altrove…qui il regolamento è questo e dobbiamo farlo rispettare :wink:

Chiudo

La sezione mercatino é un qualcosa di potenzialmente rischioso. Vi offriamo la possibilità di vendere ma dovete TASSATIVAMENTE attenervi al regolamento.

whiteapple, a questo punto é palese che ne caso tu aprissi una discussione di vendita ed 1 di quei dispositivi, verresti controllata da tutto lo staff.

quindi, visto che ti ho anche tolto l’ammonizione prima del tempo per condotta regolare, fammi la gentilezza di restare in questo status, altrimenti saremo costretti a ripetere la procedura, questa volta, con ammonizione senza scadenza.

grazie.