Flusso dati internet costante senza app attive da 2 giorni: batteria scarica...

Da un paio di giorni ho notato che il mio iphone 4s si scalda e continua ad inviare/ricevere (?) dati, questo senza avere applicazioni attive e nonostante abbia disattivato notifiche e localizzazioni, come se ci fosse qualche applicazione nascosta che lavora in background. L’ho notato a casa osservando il moden wifi: se metto in “uso aereo” il modem smette di lampeggiare, se riaccendo è un continuo flusso di dati.
Me ne sono accorto anche perchè la batteria dura pochissimo: se disattivo wifi e dati cellulare no problem, se riattivo la batteria precipita subito
Come posso fare per individuare da dove viene questo flusso di dati? Come interromperlo?

E’probabile che nel forum il problema sia già stato affrontato, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio caso, abbiate pazienza ed eventualmente indicatemi con cortesia il topic.
grazie Stefano

ciao,

considera che il solo avere le connessioni attive,è gia un inviare e ricevere dei dati,seppur minimi.

prova comunque a ripristinare le impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete :wink:

Posso anche se è JB?

si certo :wink:

fatto, ma non è cambiato nulla. :-((
peccato ci speravo…

Flusso dati internet costante senza app attive da 2 giorni: batteria scarica…

Hai qualche tweak che può influire sui dati?
Ho letto che hai un dispositivo jb

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho cambiato nulla da tempo, unico aggiornamento fatto è stato whatsapp che inizialmente non funzionava, ma era un problema per tutti quelli avevano ancora il 5.1.1. Poi l’ho disinstallato.
Poi da venerdi improvvisamente batteria subito scarica e quindi le varie prove: se tengo “dati cellulare” e wifi spenti non ci sono problemi, se li riaccendo comincia a scaldarsi e la batteria si scarica a vista d’occhio
Dimenticavo, ho provato ad accenderlo con il tasto del volume + pigiato per escludere i tweak ed ho fatto anche la procedura per togliere le app in background, ma nulla.
help

Il consumo può essere legato ad alcuni tweak, ad esempio Intellliscreen per citarne uno.
Hai app di questo tipo ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

non credo, ho solo ncs barrel activator cydelete e unfold…

Il problema si è presentato improvvisamente?

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

si improvvisamente…

strano…più di quello che hai fatto, puoi tentare solo il ripristino impostazioni : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni.

Non vorrei ora perchè è JB.
E se fosse un banale problema di batteria da cambiare?
Eventualmente sapete indicarmi qualcuno di affidabile (un link) per sostituirla?

il ripristino impostazioni non tocca il jb…quello è il ripristino CONTENUTI ed impostazioni :wink: e quello si,creerebbe problemi.

non penso proprio che sia la batteria visto che parli di un flusso di dati anomalo.

Allora vado con il ripristino…

Non ho fatto il ripristino…
Ho controllato il traffico dati 3g degli ultimi giorni ed ho trovato trasferimenti anche da 10 mb durante la di notte quando io dormo e soprattutto quando il telefono dovrebbe utilizzare il wifi di casa (mistero !!!) . Allora ho tolto tutte le applicazioni, indistintamente, ho rimesso solo quelle che effettivamente mi servono ed oggi sembra guarito…(cmq aspettiamo sera per la verifica finale!)
Considerando cmq che il telefono lo uso solo io, che in questo ultimi mesi non ho installato nulla di nuovo e gli aggiornamenti sono stati fatti solo via AppleStore… non è che volevano farmi desiderare un iphone5 nuovo nuovo per natale???

Occhio hai messaggi consecutivi, se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente :wink:

Lo escludo categoricamente, credo che le connessioni siano state causate da qualche app o tweak installato

Sorry per il messaggio consecutivo.

Una domanda sul wifi:

vista la situazione ho controllato il traffico dati a fondo e mi chiedo come sia possibile che a casa quando è collegato al wifi ci sia anche un intenso scambio dati via 3G.

Se qualcuno ne sa qualcosa…grazie

Ciao a tutti, non ho fatto la presentazione perchè ho un po’ poco tempo a disposizione, ho un problema simile a quello di gippofrizzo anche se ho un iphone5, ho analizzato il traffico dal sito TIM e anche io ho notato che mi scaricava dati anche pesanti (10 MB) anche di notte…il mio iphone è tutto originale, non ho mai fatto niente di particolare, ho un delle app scaricate regolarmente da app store. Ieri ho installato Onavo Count per cercare di capire quale fosse il problema e noto che parecchi dati vengono scaricati da Apple Services che non ho idea di cosa sia…Avrei provato a fare un ripristino come ho letto che consigliate su altre discussioni, ma mi spiacere non poter fare il backup soprattutto per le app di runtastic dove ho tutti i miei allenamenti caricati.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Forse…

Ragazzi, non potrebbe essere che nei tempi morti l’iPhone esegue il back up del dispositivo su iCloud? O forse sincronizza qualche applicazione che avete aggiornato solo su Appstore del pc e non sul telefono?