Flickr occupa troppo spazio!!

A fine novembre, la mia dolce metà mi ha regalato uno splendido iphone 6s plus, che nn per ingratitudine, avrei apprezzato 100 volte di più se fosse stato nel taglio da 64 GB.
Pazienza…dopo aver constatato con mano che 16 GB sono improponibili su un telefono con quelle determinate caratteristiche, mi sono adoperata nel cercare un modo per poter avere nn dico tutte ma buona parte delle mie foto, sempre a portata di mano.
Chiedendo a destra e manca e sopratutto dopo aver ampliato e subito dopo scartato iCloud, che fa di tutto perfino il caffè, ma nn offre un servizio di storage, cosa che trovo assurda e vergognosa, insomma ho fatto la conoscenza di Flickr.
L’ho installata, ho lanciato l’auto uploader, ma dopo qualche giorno mi sono accorta che il peso dell’applicazione lievitava man mano scattavo foto e me le caricava.
Adesso ho archivate 380 foto circa, occupando 0,13% di 1 Tera offerto dal servizio, ma l’applicazione pesa 1,5 GB…mi chiedo: a cosa mi serve un servizio di storage on line se alla fine mi occupa così tanto spazio sul telefono?
ho letto in qualche discussione che ci sarebbe la cache da svuotare…ma era riferito ad un altro servizio di storage e nn a Flickr…
Qualcuno mi sa dire per favore se è normale che pesi tanto? Nn dico che sono disperata, ma nn riesco a godermi questo telefono e nn passa giorno senza che nn mandi la Apple a farsi benedire…perchè ripeto, un iphone che ti gira video in 4k nn puoi produrlo in taglio da 16 GB, opinione personale:rolleyes:
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao, hai provato invece google photos?

Che le app vadano aumentando di spazio con il tempo e’ normale a cauda della mole di dati che assorbono

Questo lo so, ma Flickr dovrebbe salvare le foto sul server…invece così sembra le salvi sul cell…
Inoltre so per certo che sul cell di mia sorella, nn succede, il suo ha come sistema operativo Android e nn solo il suo, anche nelll’ipad di un mio amico, che ha ben più di 300 foto, Flickr ha le dimensioni oneste di una semplice applicazione
Si ho provato anche con Google Foto, ma succede stessa identica cosa
IMG_1748.JPG

visto che le foto sono salvate su server, elimina le app divenute pesanti e installale nuovamente, in questo modo si ripuliranno da eventuali file inutili accumulati

già fatto per entrambe…all’inizio pesano poco, poi piano piano aumentano…inoltre google foto deve ricaricarsi tutte le foto nuovamente, cosa che nn accade con flickr

è un metodo di gestione diverso che hanno…col tempo i dati dell’ app aumentato a causa dell utilizzo

se con flickr ti trovi meglio, puoi tenere solo quella in caso

Si, in effetti Google Foto la stavo solo provando, anche perchè Flickr offee 1 Tera di spazio gratuito, contro i 15 Gb di Google Foto…ma il dubbio resta…e più che dubbio, è un vero e proprio controsenso…l’utilità di questi servizi sta proprio nel farti risparmiare spoazio sul device e nn occuparlo…sento che mi sfugge qualcosa…

è semplicemente l’accumulo dei dati di utilizzo…più sono i contenuti che visualizzi, più dati acchiappa :wink:

quindi devo semplicemente rassegnarmi? ma allora xchè nn succede la stessa cosa sull’ipad del mio amico?

o il tuo amico elimina spesso l’app o non la utilizza praticamente mai

la usa per archiviare foto…contiene scatti di molti anni fa…e credo abbia l’auto uploader attivato…
Grz comunque per le risposte😊…nn è che per caso conosci servizio simile? Che nn abbia questo inconveniente…

oltre iCloud che hai gia menzionato, no…i migliori sono proprio quelli di cui hai parlato

altrimenti resta solo l’esportazione su pc :wink:

Su iCloud ci contavo moltissimo, ma dopo una serie di chiamate al centro assistenza, ho scoperto che a parte la possibilitá di accedere alle tue foto, da qualsiasi dispositivo diverso dal tuo, nn fa nient’altro! Ti carica le foto, ma se le cancelli dal cell, x effetto della sincronizzazione si cancellano anche da icloud…quindi addio archiviazione!
Posso esportarle su mac, ma x liberare spazio dovrei eliminarle dal device ogni volta, io invece voglio poter conservare quelle più significative!

Flickr purtroppo è così.a me occupa circa 1gb,non mi importa perché ho 64gb però occupa molto.io personalmente non faccio l’auto upload ma carico le foto che voglio manualmente,e non carico i video.un’app che usavo che è buona e non occupa spazio come Flickr e che potresti provare è one drive.io l’ho cancellata solo perché troppo lenta a caricare le foto.

Grz 1000 x il riscontro…almeno adesso so che nn dipende da me…:smile:
Anche io nn ho l’autouploader…x i video nn ne parliamo…e nn li faccio nemmeno in 4k😵

Ciao , io non la uso flickr , ma provo ad aiutarti lo stesso …per logica , hai controllato se dalle impostazioni , c’è la possibilità di salvataggi in locale???
Perché di default , potrebbe essere abilitata come funzione (se ce l’ha) …e quindi , a tua insaputa ti ritrovi le medesime foto salvate sul server , anche sul tuo device!!

Lampsss

Si controllato, ma nessuna impostazione del genere…in verità le impostazioni sono alquanto minimal…
Sto facendo esperimenti e confronti con ipad…inoltre se cancello e riscarico flickr, la cache si svuota…ma se inizio a visualizzare le foto(sempre su flickr) piano piano le dimensioni aumentano…solo che su ipad questo aumento sembra sensibilmente inferiore, ma nn ne sono certa!
In pratica più apri l’app e sfogli foto e più lievita, è vero che 400 foto pesano circa 1,5 GB, gli originali peserebbero molto di più(credo😅)ma sono pur sempre 1,5 Gb…senza contare che x visualizzare nitidamente devo per forza avere la connessione, altrimenti le vedo sgranate!

Ciao , allora è tutto spiegato il suo funzionamento … praticamente ,lo spazio presente nel telefono sono i dati relativi alle anteprime , se poi le vai a visualizzare (serve la connessione appunto), ti scarica i restanti dati per completare le foto …dopo di che , i dati scaricati rimarranno nel tuo telefono con conseguente lievitazione dell’APP:)
Praticamente ,una volta che le visualizzi da device , le avrai sempre in locale e pronte ad essere visualizzate .

Ciao;)

gira e rigira è sempre quello che ho detto gia io e che pensavo fosse chiaro : le app accumulano dati con l’ utilizzo