flat difettoso o cosa ?

Buon giorno a tutti.
Avrei questo problema : ho sostituito il cavo flat on off ad un iphone 5 , in quanto non funzionante, rimontato senza problemi , ma il risultato e lo stesso…i pulsanti +e- funzionano ,la vibrazione funziona ,ma il tasto power no anche se fa un bel clic, puo’ essere il ricambio difettoso o c’è qualcosa che va oltre visto che c’è un programma di ritiro e riparazione di Apple, al quale non ho aderito in quanto tempo fa avevo già sostituito il display con uno compatibile…
Qualcuno sa darmi qualche dritta ?
Grazie anticipatamente e saluti.

scartando l’ipotesi che anche il nuovo tasto sia difettoso (se non originale comunque potrebbe anche essere), potrebbe essere un problema al circuito stesso che controlla accensione e spegnimento. Tale circuito come immagini non ha solo il tasto che lo comanda, ma una miriade di altri componenti.

Intanto grazie per la risposta, il fatto è che il tasto non si è rotto di colpo ma a preso a funzionare a singhiozzo nel tempo fino a morire, questo mi ha fatto pensare che con una sostituzione flat completo avrei risolto, ma pare di no, adesso non so cosa fare ,se provare un’altro ricambio nella speranza che il primo fosse difettoso o rinunciare o eventualmente rivolgermi a qualche professionista, che mi consigliate ?
Grazie ,saluti e complimenti per il forum.

non saprei che dirti, sono quei casi in cui non si sa che fare. Se la spesa è limitata, forse proverei un altro tasto per essere certo. Se non va, rimane solo una perizia tecnica.

Puoi provare a cambiare di nuovo il cavo ma quel circuito è super delicato. Se non sei qualificato ti consiglio di rivolgerti a qualche professionista.
In ogni caso da quel che leggo sembrerebbe più semplicemente che tu non abbia collegato correttamente il circuito alla scheda madre, è difficile che il circuito che hai comprato sia difettoso (ma può capitare certo) ed è molto difficile che si sia danneggiato il connettore della scheda madre. Prova a controllare bene di aver collegato tutto correttamente prima di portarlo in assistenza o comprare nuovi pezzi.

Ricontrollo sicuramente come consigliato, ma può succedere che a causa di un non corretto rimontaggio i tasti laterali funzionino ,ma quello on off no ?
Grazie.