Flashplayer per iphone

Ragazzi ho letto più volte qui nel forum (molto scritto tra le righe) che presto il nostro iphone potra visualizzare anche i siti in flash. Sapete qualcosa di più specifico a riguardo? Sarà un’applicazione o un vero e proprio aggiornamento del software? Perchè il non poter vedere i siti fatti in flash inizia a diventare una cosa molto limitante.

non si sa ancora nulla. Nemmeno se uscira…

Non dirmi così… Sta diventando improponibile navigare senza visualizzare i siti in flash. Possibile che non pensino che ormai buona parte del web è costruito interamente in flash?! :cursing:

Certo che lo pensano, ma c’è anche un problema riguardante le applicazioni, ovvero che grazie all’AppStore la Apple ha il completo controllo su tutte le applicazioni che girano sull’iphone (ovviamente non considerando il JB) mentre con la possibilità di leggere il flash non avrebbero più il controllo su tutte le applicazioni.
Cmq sono d’accordo con te, il non poter visualizzare il flash è una grande limitazione :frowning:

Ma ormai si sa che si possono leggere applicazioni di terzi. Quindi apple non può non essere al passo con ciò che il web e chi lo frequeta impone, ovvero flash. Ormai flash è il presente e il futuro, tutti i siti più belli sono in flash e ormai banner e oggetti vari sono tutti richiesti e voluti in flash. Non leggere flash significa essere tirati fuori per metà dal mondo internet oggi giorno.

Mah secondo me le cose non sono come si pensa.
Permettere flash è diverso da abilitare i programmi in flash.
Sarebbe un discorso molto lungo e tecnico da fare, ad ogni modo in soldoni io credo che sia sostanzialmente vera al voce riguardo le prestazioni limitate del telefono…
avete mai guardato quante risorse utilizza una app in flash complessa?

Ad ogni modo sta per uscire su fw 2.x una sorta di “flash player”.
Per chi non lo sapesse si tratta di iMobileCinema e sarà solo un player video che permetterà la conversione in streaming di contenuti video flv nel formato supportato dall’iphone.
Quindi supporterà anche video come google video, youtube senza passare dall’app nativa e in generale tutti i video del web

Nessuna novità per avere il flash su iphone?

incredibile: ancora flash non supportato!

Mi aggiungo alla domanda di chicco: ancora impossibile visualizzare gli oggetti creati in Flash?

Limitazione assurda.
Nemmeno sotto jailbreak?

Grazie,
francesco