Flash TLC su iPhone 128GB... vero o no?

Immagino avrete seguito anche voi la confusione scatenata da qualche giorno sulla flash degli iPhone 128GB a partire da un sito coreano. A quanto pare (cosa poi smentita da Apple) i device a 128GB avrebbero una flash differente, più lenta e in alcuni casi difettosa.

Mi chiedo… qualcuno è disponibile a verificare con un benchmark se le performance delle flash impiegate sono realmente diverse e peggiori sul 128GB? Al di là del fatto che siano o meno difettose (la mia di certo non lo è), sembra interessante la notizia che potrebbero essere più lente delle altre versioni!

Io ho per l’appunto un 128GB e usando il benchmark Antutu (gratuito da App Store) ottengo Storage I/O = 2580, voi?

FOrhywa.png

Flash TLC su iPhone 128GB… vero o no?

Domani ti posto i risultati del mio iPhone 6 64 GB…

Ragazzi ecco il mio risultato iPhone 6 64 Gb
ImageUploadedByTapatalk1415540275.797765.jpgImageUploadedByTapatalk1415540282.825872.jpg

iPad Air 2

E quindi i rumors si confermano falsi! Il mio 128GB ha valori di storage migliori dei 64GB mostrati!

Diciamo che stanno li :grin::grin::grin:

iPad Air 2

Sì sì, comunque la notizia coreana che parlava di un’unità NAND molto più lenta sul modello a 128GB per risparmiare si rivela totalmente falsa: sono comparabili, se non addirittura meglio.

A questo punto posto i risultati completi; quello che noto è che invece i valori della RAM sono migliori sul 128GB, e lì sembra più di una normale variazione statistica. Può essere che monti delle RAM migliori rispetto al 64GB?

2014-11-09 18.06.57.jpg2014-11-09 18.07.03.jpg

Flash TLC su iPhone 128GB… vero o no?

Ho rifatto il benchmark…noto qualche miglioramento

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Franz per favore cerca di ridurre la dimensione di questi screen. così sono veramente esagerati.grazie.

Un post sono riuscito a modificarlo, quello prima no…Safari non mi consente di caricare la foto, quindi ho eliminato lo screen…