Fischio assordante durante la comunicazione.

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Ho cercato nei vari post del forum e non sono riuscito a trovare qualcosa (o forse ho cercato male) che potesse esser attinente al mio problema.
Per questo motivo mi trovo costretto ad aprire una nuova discussione.

Il problema è questo, non è frequente ma nemmeno troppo raro: durante la chiamata avverto un fischio assordante per circa 10 secondi, dopodichè termina. Il fatto è che l’interlocutore o proprio io, chiudiamo la telefonata.
Faccio presente che una quindicina di giorni fa sono stato all’Apple Store dove ho portato il mio “primo” 4S acquistato a Dicembre che presentava questo problema e me l’hanno sostituito con un altro che presenta lo stesso identico problema!! Possibile che siano due 4S difettosi??

Concludo la mia esposizione facendo presente di avere il 4S attuale candido, lindo e pinto, senza jailbreak. Così come lo era il precedente 4S che fu ripristinato e tenuto in prova “vuoto” per qualche tempo fino a quando non è ricomparso il problema e ho deciso di cambiarlo.

Vi ringrazio per la cortese attenzione e per i consigli che mi darete.

Cordiali saluti.

P.S.: ho una scheda TIM se può esser utile.

Torna di nuovo in assistenza!

hai ripreso il backup? se si e se il problema è residente nel sistema, ha ricaricato anche quello…

io opto piu per un problema di rete

Probabilmente si tratterà di qualche problema relativo alla linea.

… ipotizzando (giustamente visto che mi pare difficile aver cambiato un iphone non funzionante con un altro non funzionante) dovrei provare a segnalare il tutto alla TIM, oppure mettere la sim in un altro telefono…
Uff… che pizza!!!

:frowning:

Grazie a tutti!!

L’admin ti ha chiesto se hai ripreso il backup. Quanto ti ha detto è molto importante, tienilo in considerazione

Uhm… si… l’ho ripreso…
Proverò a ripristinarlo ed usarlo per un pò.
Voglio però far presente anche questo che, nel primo post, non ho correttamente indicato.
Prima di andare in assistenza per farmi cambiare l’apparecchio, ripristinai il precedente iphone e non ci caricai nessun backup.
Funzionò sicuramente meglio e per un pò di tempo (circa un mese) non ho avuto di questi problemi. Mi decisi di cambiarlo quando questo difetto si ripresentò un paio di volte.
Comunque proverò con il ripristino.

Saluti e grazie ancora.

Quindi il probema si era ripresentato anche da telefono ripristinato senza backup?

Domanda, che operatore hai?!

Si. Esatto. Dopo circa una mesata di corretto funzionamento ho avuto la prima manifestazione del difetto.

Ho la TIM come compagnia telefonica.

Non conta niente la compagnia, io ho 3 e qualche volta lo ha fatto pure a me.