Firmware error string....

Si lo ammetto sono niubbo dell iphone ma me lo hanno regalato da poco e la prima cosa che mi hanno detto è stata:
“se hai l’iphone e non jailbrekki sei un folle”…
Quindi mi sono messo sul vostro bel sito, letto a cosa serviva il jailb e letto tutte le vostre guide “e non solo” per sbloccare il mio melafonino g3 con quickpwn.
Ve la faccio breve.
Il melafonino proviene da un negozio Vodafone è aggiornato all ultima versione di firmware “iPhone1,2_2.2.1_5H11_Restore.ipsw” per G3
Ho seguito le istruzioni fatto il ripristino e senza installare nulla altro ho attivato quickpwn22-1.exe poi ho connesso il telefono come richiesto. me lo vede vado avanti e quando mi chiede il firmwaregli do la posizione del file gia citato sopra.
Mi dice:
FIRMWARE ERROR STRING
Ho ripetuto il tutto almeno 4 volte facendo attenzione nei forum a commenti che svelassero qualche passo mancante ma …nulla… :confused1:
Il mio telefono è resistente al Jailbreack. O molto piu probabilmente sono io ad essere rincoglionito!!! :w00t:
Potreste aiutarmi cortesemente? :stuck_out_tongue:

le possibilità, per come la vedo io sono 2:

1_ il firmware che hai scaricato ed inserito in quickpwn è diverso da quello che hai montato sull’iphone

2_ il firmware che hai scaricato è nel formato sbagliato…capita che con explorer lo scarichi come zip e non come ipsw

Il firmware l’ho scaricato 2 volte da siti differenti in piu era uguale a quello contenuto in “C:\Documents and Settings\Alk1\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates”
Firmware che ho scaricato direttamente con itunes quando mi ha effettuato l’update.
I firmware sono in formato corretto ipsw e ho downlodato tutto con Firefox.

Comunque sia grazie per aver tentato ad aiutarmi…
Rimango in attesa di qualche anima pia che mi sappia dire di piu! :w00t:

allora installa l’ultimo firmware via itunes(2.2.1) e scarica il firmware 2.2.1 da qui Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
mettilo sul desktop e quando arrivi alla ricerca del firmware metti quello sul desktop.

Allora ho aggiornato Itunes per sicurezza poi ho scaricato nuovamente il firmware dal link che mi hai dato ( anche se ne avevo altre 3 copie uguali )
ho riavviato il pc dopo gli aggiornamenti ho lanciato quickpwn earrivato al punto della richiesta del firmware gli ho dato quello che mi hai fato scaricare messo su desktop.
Nulla l’errore persiste…
LoL vi sto mettendo a dura prova?..:crying:
Domanda… c’e un modo per reinstallare il firmware del mio iphone? ho provato a dirgli di aggiornare ma mi diche che possego l’ultima versione disponibile…la 2.2.1 appunto.

Aggiorno ancora…
Ho reinstallato il firmware che mi hai fatto scaricare premendo shift+ripristina ( l’avevo letto su un post )
finito di ripristinare ho lanciato quickpwn e gli ho detto di installare lo stesso firmware con cui ho fatto il ripristino… cioè quello del link… nulla stesso errore.lol
Continuero a provare nel frattempo qualsiasi aiuto è il benvenuto!

Ma l’errore te lo dà quick appena carica il firmware?
Al Massimo puoi provare a fare il jb del 2.2 invece che del 2.2.1… Tanto con l’upgrade non guadagni praticamente nulla

prova a rescaricare quickpwn, può darsi che il programma sia corrotto :slight_smile:

Si me lo da dopo un pochino…prima ci pensa su LOL.

(@gianguido scaricato altre due volte…)

domanda, forse stupida, ma il Jail lo devo fare con la sim inserita o no? questo non l’ho capito ancora… :confused1:

è uguale lasciar dentro la sim o meno
ma hai provato a dargli il firmware che avevi trovato nelle cartelle di itunes

bha, troppo strano…
magari, se non hai dati importanti su iphone fai un ripristino del firmware con il firm scaricato e poi vai di nuovo con quick

Gia fatto :frowning:

@snooze88 gia provato! :frowning:

Mi rimane solo il suicidio? LOL :w00t:

Controlla la versione di QuickPwn che deve essere l’ultima, la 2.2.5-2.

prova a mettere il 2.2 invece del 2.2.1

… penso che tu abbia ragione riguardo la versione…

Sto scaricando giusto ora la versione per windows a cui tu mi hai accennato.
Vi farò sapere al piu presto… :w00t:

Funziona tutto perfettamente…
Grazie ragazzi per esservi scervellati per me.
Ora vado a leggermi qualcosa su Cydia e uploader lol cosi evitero di fare domande cretine… “spero”

Felice che tu abbia risolto…

Avevo anch’io il problema del firmware error string, ho un 3g firmware 5h11.
Il problema lo risolvo con il software WINPWN 2.25, lo trovo con i torrent.
Io lo ho scaricato ed al primo colpo tutto regolare.
Spero di essere stato di aiuto. ciao a tutti

Stavo per fare l’aggiornamento alla versione 3.1 con itunes 9.0 sul mio macbook, e ho fatto
“scarica e installa”(forse qui sta il problema?)

Poi ho inserito il telefono su un computer windows non potendolo fare su macbook, ho scaricato
da ispazio il firmware e mentre provavo a sbloccarlo con quickpwn mi esce la scritta
“Firmware error string”.
Forse è perchè ho fatto l’aggiornamento su un computer e lo sblocco su un altro???

Mi dite come posso fare per risolvere il problema per favore???

Aiutatemi vi prego!!!

Allora il problema è che:

Stavo per fare l’aggiornamento alla versione 3.1 con itunes 9.0 sul mio macbook, e ho fatto
“scarica e installa”(forse qui sta il problema?)

Poi ho inserito il telefono su un computer windows non potendolo fare su macbook, ho scaricato
da ispazio il firmware e mentre provavo a sbloccarlo con quickpwn mi esce la scritta
“Firmware error string”.
Forse è perchè ho fatto l’aggiornamento su un computer e lo sblocco su un altro???

Mi dite come posso fare per risolvere il problema per favore???

Aiutatemi vi prego!!!