Firmware e batteria

Ciao a tutti.
Ho passato il mio iphone 4S a mia madre ma si lamenta in continuazione che la batteria non le dura mezza giornata. Ho provato anche a sostituire la batteria con una che sembra originale acquistata in un negozio Vodafone ma ha detto che dura come quella vecchia…
Ora so che non ha una gran durata ma addirittura non riuscire a fare mezza giornata… possibile che ci sia qualche “processo bloccato” che consuma batteria? Un hard reset potrebbe risolvere qualcosa?
Oppure è questione di firmware? Leggendo siti ho visto che ci sono molte lamentele sulle ultime versioni di iOS, dalla memoria occupata alla durata della batteria. Attualmente ho ancora la versione 7.1.2, conviene passare alla 8.2?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Ciao, il forum è pieno di discussioni che possono darti una risposta esaustiva alle tue domande. In primis quella su ios8 che da molte informazioni. Per la batteria, evidentemente la qualità non è per nulla delle migliori.
Devo chiudere per argomento trattato e titolo generico, per maggiori info usa la casella in alto a destra per la ricerca.