Firmware corretto e procedura corretta

Ciao a tutti mi accingo ad aggiornare ad ios7 il mio iphone 5 rimasto alla 6.0.2 (tanto il tasto 3g ormai non lo rimetteranno più quindi non ha senso rimanere con questa vecchia release…almeno spero).
Ad oggi ho i seguenti problemi:

  1. vorrei ripristinare come nuovo il telefono visto che l’aggiornamento è sostanzioso ed importante
  2. ho wireless in casa ko e la connessione lentissima causa problemi telecom

per cui io farei così:
1)back up del telefono che riprendero’ in seguito (forse)
2)scaricamento di ios 7 al lavoro con rete veloce
3)metto il tel in DFU e ripristino con shift+ ripristina facendogli fare il percorso della cartella dove mi mettero’il fimware

i miei dubbi sono:
1)io che ho un A1429 scarico ios7 per gsm? o cdma?sapevo che a qualcuno gsm non andava ma funziona va cdma…
2)non facendo scaricare ios ad itunes ma dandogli il fimware bell’e pronto è corretto shift+ripristina?
3) se ios 7 gsm non fosse corretto itunes lo dice subito o tenta di installarlo?

è tutto corretto?
Grazie

ciao…

ehm…ha scritto di voler ripristinare come nuovo…perchè poi parli di riprendere il backup? :blink:

scarica il fw cdma.

il resto è tutto corretto…dfu (se hai il jb o hai qualche problemino generico) shift+ ripristina.

Errore mio! non riprendero’nessun backup e rimettero’manualmente ogni app…
Quindi CDMA anche se GSM?
In effetti mi ricordavo che proprio tu Klara usasti CDMA quasi 1 anno fa per ios 6.1
Grazie!

se hai un telefono cdma, devi usare i firmware cdma… altrimenti usa il gsm… ma visto i modello del tuo telefono, sarà cdma.

si,ho un telefono cdma anche io :wink:

Ciao a tutti…dovrei essere pronto al passaggio ad iOS7…ho scaricato il file ipsw dai link iphoneitalia…
ora la mia domanda è questa posso selezionare quel file per aggiornare con shift+aggiorna oppure è selezionabile solo su “ripristina”?
chiedo questo per 2 motivi, il primo è che ho la connessione ADSL lenta e se aggiorno via OTA ci metterà almeno 3 o 4 ore e la seconda è perchè prima vorrei vedere coma va aggiornando…grazie in anticipo

si, puoi usarlo tranquillamente anche per aggiornare :wink:

comunque chiudo la discussione per argomento trattato…l’ utente a quanto pare avrà risolto :wink: