Salve a tutti e grazie di avermi accettato su questa piattaforma;
Sono nuovo e questo è il mio primo post quindi se avete consigli o informazioni su come si scrive su questo gruppo sono sempre ben accetti;
il mio caso è il seguente: un mio amico mi ha portato un iphone 7 che era rimasto in recovery mode, provo a fare un ripristino, inizia il ripristino e si spegne, ora e come se fosse rimasto senza iOS installato, non da segni di vita nemmeno se provo ad eseguire un Hard reset (il pc non me lo riconosce, ho provato anche con un iMac ma nulla). Avete qualche consiglio da darmi? L’iPhone in questione non è più in garanzia quindi ho provato anche a staccare e riattaccare la batteria ma nulla.
Ringrazio anticipatamente anche chi si è fermato a dare uo sguardo alla mia richiesta.
Saluti.
Vittorio
L’unico modo è procedere mettendo il terminale in DFU e provare a ripristinare con iTunes aggiornato all’ultima versione.
Qualora dovesse dare ancora problemi, si paleserebbe il danno hardware.
Salve e grzie per avermi risposto.
Il problema è che questo iphone non risponde completamente nemmeno alla DFU mode,
Danni hardware non vedo come perchè comunque il dispositivo è nuovo, il problema è che è rimasto “senza ios”.
C’è un modo per “resettare” dalla scheda madre il firmware originale?
Anche senza iOS rimane nella memoria un sistema per gestire DFU, recovery e via dicendo. A meno che non sia un problema hardware alla memoria o comunque relativo alla scheda madre, in DFU o Recovery dovresti risolvere.
Eh purtroppo non ho idea di come fare perchè in questo momento l’iphone è un “pezzo di metallo”. Nulla ne si accende ne DFU ne recovery mode… nada
Sei chiaramente in avaria hardware, iOS non c’entra. Ti serve assistenza tecnica, scegli qualcuno che sappia dove mettere le mani.
Va bene, grazie mille.
L’unica cosa che mi da fastidio è che comunque questo mio amico si è già fatto sostituire l’iphone dalla apple e se glielo hanno dato con questo problema ora non può farci nulla
Beh quando glielo hanno dato immagino che funzionasse…
Vabbè ora non so se mi ha detto una stupidagine ma mi ha detto che delle volte dal nulla si avviava (dico così perché il telefono stava da settembre in recovery mode). Comunque grazie mille per l’aiuto vedrò di farlo portare da qualche riparatore specializzato
La storia del tuo amico non sta in piedi, lo sai bene anche tu. Non è che quel terminale è un acquisto fatto tramite siti di acquisti online, con la convinzione di fare un affare? O magari qualcosa di trovato?
No il problema è proprio questo, acquistato regolarmente al negozio apple store
Se è stato acquistato da Apple come privato è ancora in garanzia da Apple, anche se sostituito. Portalo da Apple e sapranno loro cosa fare.
Da settembre in recovery e si sveglia ora? Cioè non gli serviva allora…
Infatti lui ha usato da settembre ad ora un huawei tenendo l’iphone in recovery fino ad ora, poi si può dire che gli ho dato il colpo finale.
Rispondo a Michelinu - ho controllato sul sito e dicono che il prodotto è già stato sostituito e non è coperto da garanzia
Per legge la garanzia del produttore spetta solo per il primo anno; se si acquista come privato invece si ha anche un secondo anno di garanzia che è però coperto dal venditore. Nel caso in cui hai acquistato da Apple anche il secondo anno spetta a loro. Il sito web di Apple verifica solo se, dal momento dell’acquisto, è passato un anno. Se quindi il telefono non è stato manomesso, rubato o altro, hai diritto al secondo anno di garanzia. Porta con te la ricevuta dell’iPhone originale e non avrai problemi, saranno loro ad effettuare eventuali controlli.
L’iphone È stato manomesso dall’utente @Michelinu . L’ha aperto per staccare e riattaccare la batteria.
La garanzia è definitamente cestinata.
Si ma infatti sulla garanzia non faccio proprio conto, volevo chiedere solo un’ultima cosa, non avendo mai smontato un iPhone 7 ho notato che nella parte del connettore c’e Un liquido denso simil resina, è normale? Vi posto la foto appena arrivò a casa
[QUOTE=1979jd;n1972447]L’iphone È stato manomesso dall’utente @Michelinu . L’ha aperto per staccare e riattaccare la batteria.
La garanzia è definitamente cestinata.[/QUOTE]
Ecco, avevo saltato questo “passaggio”.
[QUOTE=Vittorio1234;n1972448]Si ma infatti sulla garanzia non faccio proprio conto, volevo chiedere solo un’ultima cosa, non avendo mai smontato un iPhone 7 ho notato che nella parte del connettore c’e Un liquido denso simil resina, è normale? Vi posto la foto appena arrivò a casa
[/QUOTE]
Si, è normale sugli iPhone più recenti e serve per proteggerlo meglio dall’acqua.
Ah okok, poi se volete vi faccio sapere come va a finire. Grazie mille dell’aiuto