Firmware aggiornato 5.1.1 e non funziona più...Iphone Italiano

Salve a tutti
premetto che il telefono dopo una caduta, si è resettato da solo (come se fosse nuovo) ma durante la procedura di attivazione non me lo fa registrare ne con wifi ne tramite itunes dicendo che il server non risponde, mentre tramite itunes dice che la sim non è valida.
Premetto che l’iphone è italiano.
Ho pensato di fargli fare l’aggiornamento alla versione 5.1.1 sembrava andare bene come procedimento ma all’ultimo mi da errore 3194.
Ho pensato di fare un downgrade al firmware 4.3.3 ma niente…
Non so più che fare…ho scaricato anche tinyumbrella ma secondo me non lo so usare.
Per l’errore 3194 ho cancellato anche le scritte dentro host…ma poi mi ridà un errore 1600.

Sto impazzendo !!!

C’è qualcuno che può aiutarmi spiegandomi la soluzione (se c’è ) passo passo ?? non sono bravissimo in ste cose.

E’ meglio che lo do in assistenza ??? (è fuori garanzia)

Grazie a tutti

Mettilo in dfu e ripristina con iTunes
Collega il telefono al pc e apri iTunes poi tieni premuti home e power finche non si spegne e riaccende , poi quando appare la mela lascia power e rimani solo con home premuto !
Se hai fatto tutto bene dovrebbe uscire un cavetto con la scritta iTunes sul tel e stesso iTunes ti dirà che ha trovato un dispositivo in modalità ripristino

Ps il pc è collegato ad internet ?

in DFU mode sull’iphone non compare proprio nulla, ma lo schermo del device rimane completamente nero!
solo itunes sul riconosce il dispositivo in modalità di ripristino!

Tornando al problema, potrebbe anche essere un problema a livello hardware, provocato dalla caduta!
Intanto prova a ripristinarlo in DFU mode come gia suggerito!
assicurati di avere l’ultima versione di itunes

Certo che compare : esce un cavo con la scritta iTunes !!!

Opa forse mi sto confondendo con la ricovery mode

ti stai confondendo con la recovery mode! :wink:
in DFU mode lo schermo rimane completamente nero!

Tutorial: come mettere l

Si infatti … Sorry

Sto provando adesso a riavviarlo in DFU. anche se mi pare di averci già provato in precedenza…appena termina vi faccio sapere.

Niente…mi dice che non è installata alcuna sim anche se in realtà ha una sim della 3 inserita…non c’è un modo per attivarlo senza sim e vedere dopo se la rileva ??

scusa la domanda banale ma sei veramente sicura che l’iPhone sia italiano

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Aparte che sono un maschio :wink: cmq si ne sono sicuro l’ho preso al negozio Tim

sorry😉
potrebbe essersi scollegata la parte che riconosce la
SIM

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Probabile…in alto a sinistra dove di solito c’è l’indicatore che rileva quanto campo c’è mi dice solo " cerco… " di solito dovrebbe dire “nessuna SIM” …o sbaglio ?? c’è altro che posso fare ??

per curiosita controlla impostazioni/generali/rete e verifica che sia attivato sia il 3G che la connessione dati cellulare

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

si si tutto attivato…ho provato anche a fare il ripristino rete ma niente…