Firmware 4.3.x, iPhone 4 e problema schermata sblocco

Ciao a tutti,
da quando sono passato al 4.3 e successivi, fino all’ultimo 4.3.3 ho notato un fastidioso problema.
Quando vado a sbloccare il terminale, spesso devo strisciare una seconda volta, a volte anche due, prima di riuscire a sbloccare il telefono. Mi capita sempre quando vado di corsa e quando quindi passa poco tempo da quando si preme il tasto a quando si striscia per sbloccarlo.
Inizialmente credevo fosse un problema dovuto al jailbreak (che, guarda caso, avevo messo proprio in concomitanza del 4.3). Poi però, recentemente, mi è capitato che per un difetto al tasto home dell’iphone 4 mi è stato sostituito tutto con uno nuovo (nuovo, non ricondizionato). Eppure niente, il problema si verifica anche con questo nuovo iPhone 4 che non ho neanche mai jailbreakato.
Da quando ne ho parlato alla mia ragazza poi (ha un iPhone 4 ovviamente) anche lei ci sta facendo caso.
Da allora ho cominciato a fare ricerche e ho scoperto che sul forum della Apple diversi utenti lamentano il problema.
Eccomi quindi qui a chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, difficile tra l’altro da diagnosticare se non si è soliti sbloccare velocemente il telefono, ecco forse perchè nessun blog di “settore” ne ha mai parlato.
Stranezze su stranezze: il difetto una volta che si è verificato, non si verifca più fino a quando non si tiene il telefono bloccato per almeno 10 minuti. :stuck_out_tongue:

PS: prima di leggere risposte del tipo: “ma sei tu che non sei in grado di sbloccarlo”, vi dico che possiedo una ipad, un ipad2 e in passato ho avuto sia iPhone 3G, sia iPhone 3GS e con tutti questi altri device non si è mai verificato un problema analogo. E cmq, i thread aperti sul forum Apple parlano da soli…

Ma la freccia dello sblocco si muove? Arriva fino in fondo? Te lo chiedo perché io avevo un problema simile dopo ogni respring.

Nel caso di sblocco “semplice” la freccia non si muove proprio.
Succede qualcosa di simile invece nella sveglia, quando provo a fare lo slide per spegnerla la freccia si muove arriva fino in fondo (o quasi) e torna indietro da sola senza sbloccarlo! :frowning:

Non so che dirti, a me non è mai capitato, se come dici te è un problema comune, apple sicuramente farà un aggiornamento per rimuovere il bug.

A me invece dopo un respring, quando riappare la lockscreen con la freccia, se cercavo di strisciare subito (appena apparsa la schermata) la freccia non si muoveva salvo fare dopo mezzo secondo uno scatto verso destra (come se mi avesse tenuto in memoria la strisciata) e sbloccare l’iPhone.

Anche io me ne sono accorto stamattina, appena mi è arrivato l’iphone rigenerato ho fatto subito moltissima attenzione ad ogni particolare ed ho notato questa cosa… però cerco di non farne un dramma visto che già mi sono agitato parecchio dovendo mandare il mio in garanzia e ricevendone uno rigenerato…

Lo spero proprio, solo che dalla 4.3 sembra si verifichi il problema e fino alla 4.3.3 nessuna soluzione. :mad:
Spero risolvano al prossimo, insieme anche ai microscatti! :frowning:

anche io riscontro lo stesso problema ma che succede!!!