Ciao a tutti,
da quando sono passato al 4.3 e successivi, fino all’ultimo 4.3.3 ho notato un fastidioso problema.
Quando vado a sbloccare il terminale, spesso devo strisciare una seconda volta, a volte anche due, prima di riuscire a sbloccare il telefono. Mi capita sempre quando vado di corsa e quando quindi passa poco tempo da quando si preme il tasto a quando si striscia per sbloccarlo.
Inizialmente credevo fosse un problema dovuto al jailbreak (che, guarda caso, avevo messo proprio in concomitanza del 4.3). Poi però, recentemente, mi è capitato che per un difetto al tasto home dell’iphone 4 mi è stato sostituito tutto con uno nuovo (nuovo, non ricondizionato). Eppure niente, il problema si verifica anche con questo nuovo iPhone 4 che non ho neanche mai jailbreakato.
Da quando ne ho parlato alla mia ragazza poi (ha un iPhone 4 ovviamente) anche lei ci sta facendo caso.
Da allora ho cominciato a fare ricerche e ho scoperto che sul forum della Apple diversi utenti lamentano il problema.
Eccomi quindi qui a chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, difficile tra l’altro da diagnosticare se non si è soliti sbloccare velocemente il telefono, ecco forse perchè nessun blog di “settore” ne ha mai parlato.
Stranezze su stranezze: il difetto una volta che si è verificato, non si verifca più fino a quando non si tiene il telefono bloccato per almeno 10 minuti.
PS: prima di leggere risposte del tipo: “ma sei tu che non sei in grado di sbloccarlo”, vi dico che possiedo una ipad, un ipad2 e in passato ho avuto sia iPhone 3G, sia iPhone 3GS e con tutti questi altri device non si è mai verificato un problema analogo. E cmq, i thread aperti sul forum Apple parlano da soli…