firmware 4.3 VS cydia

ciao a tutti…chiedo una domanda stupida ma da qualche giorno ho l’avviso di un nuovo aggiornamento del firmware dell’iphone per passare al 4.3.
io ho il 4.2.1 con cydia su iphone 3gs…procedo all’aggiornamento o no?
nel caso aggiornassi e dovessi resettare completamente è poi possibile rimettere jailbreak?
grazie

se nn sappiamo baseband e firmware, ke tipo di risposta pensi di avere…dopo di ke, se nn hai salvato ecid nn puoi tornare piu indietro…

scusatemi non sono esperto…abbiate pazienza…mi informo su cos’è baseband ed ecid perché non lo so proprio…sapete indicarmi qualche link?..il firmware che ho come ho scritto è il 4.2.1…

Se non lo sai di sicuro non l’hai salvato. Comunque ti basta aprire cydia e vedere in alto nella home se hai dei numeri verdi indicanti i certificati salvati

purtroppo mi trovo all’estero e non ho wireless quindi se apro cydia niente home… :frowning:
seguo questa guida per salvare l’ecid?

e poi scusate l’ignoranza…cos’è l’ecid? se non l’ho salvato questo cosa pregiudica?
grazie e scusate sono proprio agli inizi

Se nn hai salvato l’ecid nn potrai ma più fare un downgrade del firmware… nel tuo caso se dopo aver aggiornato alla 4.3 vorresti ripassare alla 4.2.1 nn sara più possibile…altra cosa importante se hai un iPhone straniero aggiornando alla 4.3 aggiorni anche la baseband e se nn ce modo di sbloccarla ti ritroveresti un iPod invece di un iPhone. Quindi ti consiglio di ignorare quello che ti dice ITunes e resta x ora con la 4.2.1…

Per vedere se hai i certificati salvati del tuo dispositivo ti basta scaricare tinyumbrella,collegare l’iphone al pc o al mac e premere SAVE SHSH.Alla fine del processo sulla home del programma stesso ti appariranno i blob shsh.Quelli ti permetteranno di fare il downgrade.

x iphon3: quindi essendo il firmware 4.2.1 un firmware “malleabile” mi conviene salvarmi questo ECID? il mio iphone è italiano ma cmq non procedo all’aggiornamento :stuck_out_tongue: