Firmware 3.1

Scusate l’ignoranza, io non avevo scaricato la 3.01 posso ugualmente installare direttamente questo? ed inoltre dopo aver fatto l’upgrade il mio iphone torna come l’ho lasciato io oppure cancella tutto (applicazioni scaricate, musica, ecc.)?

Grazie.

Le Apps e la musica sono su iTunes, fai aggiornamento e poi sincronizza.

Faccio una domanda magari prematura… ma quando il DevTeam rilascerà il jailbreak , ed in particolare per noi sventurati possessori di iphones stranieri , ho letto che useranno PwnageTool ,che è per mac, e per chi usa windows cosa succederà ?

Serviranno 3/4 giorni in piu e ci sara le windows version come sempre…

Ecco lo sapevo …ho fatto la domanda da utonto :smiley:
Aspetteremo , grazie :wink:

Mmm quasi quasi ti metto nella classifica… O tipo il rag. Fantozzi ti crocifiggo in sala mensa… Devo pensarci… :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

bella l’idea della classifica… si organizza per livelli … e dentro ogni livello c’è la raccolta dei nomi…

però deve essere un lavoraccio…

ti ci vedi ad aggiungere ogni giorno… nei posti bassi (e infimi) decine e decine e decine (e non esagero) di nomi?

asd

Quanto al FW… i primi responsi letti nel blog… paiono essere + positivi che negativi… staremo a vedere nei prossimi giorni…

Ma io prevedo l’apertura di una raffica di topic sul jailbreak (quando è stato detto di aspettare notizie dal dev 1. per chi ha il 3gs straniero 2. per chi ha una necessità fisiologica di averlo sbloccato)…
E sopratutto… raffica di casini da parte degli inesperti…

JD… te lo giuro… non ti invidio proprio in questo momento :smiley: eheheh

(sorry x il doppio post)

Domanda:

Visto che per far funzionare al meglio la 3.0 si consigliava di fare installazione e/o ripristino SENZA caricare il backup…

mi chiedevo…

… vale la stessa cosa anche per il 3.1??

Mea culpa , mi rimetto alla tua sentenza :smiley:
No cmq l’avevo chiesto perchè leggevo una risposta che c’è sul blog di Devteam nella quale altri hanno sollevato il mio dubbio e qualcuno dello staff aveva detto di farsi passare il fw da chi aveva un mac e l’aveva già customizzato (quando usciranno gli strumenti naturalmente ).
Probabilmente è una soluzione momentanea per gl’ impazienti :slight_smile:

Questa è stata (credo) la prima discussione sul nuovo firmware… e come avevo previsto (Steek il veggente, ma non ci voleva poi troppo… visto l’andazzo del forum) son spuntanti tanti di quei topic recanti il numero “3.1” da chiedersi se sia mai esistito il 3.0 asd

A parte queste inutili considerazioni…

ho letto di TUTTO… a chi va… a chi non va… chi si lamenta di questo… chi ama quest’altro… tutte cose nella media che mi aspettavo… quindi se installarlo o meno è ancora un dubbio…
Tanto finchè funziona… ce lo si tiene così.

Vediamo le prossime 48 ore di “assestamento” (esatto, come un terremoto) per iniziare a tirare le fila…

Poi ce un’altra cosa…

La questione JAILBREAK…

Si è chiarito che per ora non si può fare… che il dev ci sta lavorando… che geohot non ci sta lavorando… che saurik ha capito che non si può + fare il downgrade… ecc ecc

Però, trovo di una INFINTA TRISTEZZA vedere gente che si è accapigliata come solo i mocciosi (o bimbiminkia, se vogliamo) sanno fare, per infamare o difendere la pratica dello sblocco.

Scusate, ma che motivo c’è?

Se uno lo vuole sbloccare lo sblocca… se uno non vuole nn lo fa…

Ho letto di tutto… da quello che dava del ladro perchè dice che se uno sblocca lo fa solo per “rubare” le applicazioni… a quello che rispondeva con parole “invasate” che con il jb si apre “un mondo” come solo ho sentito fare a quelli che si sparano l’ LSD.

Io son convinto che sia nell’uno che nell’altro caso, chi ha parlato, non ha anccora capito cosa ha in mano :smiley:

Uno che VERAMENTE conosce, apprezza, e SA USARE un iPhone (come qualsiasi altro dispositivo di ultima generazione) è a conoscenza delle potenzialità del mezzo, di cosa ha mano e se vale la pena o meno per il proprio uso di applicare pratiche “particolari” o meno…

… e di certo non si mette a vantarsene.

Questo è il mio punto di vista…

:wink:

Intanto aspetto ancora di sapere se vale o meno la pensa di applicare il backup una volta aggiornato.

…un guru… quoto…

Non posso che quotare anch’io l’uomo dall’avatar piu’ discusso e sexy del forum :wink: :smiley:

diffondete il verbo, miei seguaci asd

E’ la risposta che do a quei babbi di c*lo che mi dicono “ormai l’iPhone ce l’hanno tutti” (e mi vedevano l’EDGE quando nessuno sapeva nemmeno che esistesse). E che devo farci io? Mi compro un Omnia? Ma ammazzati, ignorante! :sneaky2:

Il 99,9% dei possessori ce l’ha perchè è figo, c’è poi una ristretta cerchia di users che lo apprezzano per quello chè è, per quello che fa e per come lo fa, per la semplicità d’uso, per la razionalità del sistema operativo, perchè apprezza il miglior touch del mondo che ti permette un’interazione “intima” col dispositivo, o meglio “perchè apprezzano quello che ha dentro e non per come appare fuori”.

Ad ogni modo io ho il 3Gs da 20 giorni e ho resistito a fare il JB, ancora vergine immacolato; mi manca tanto però il tool SBSetting, BiteSMS e la Winter…

Bisogna aspettare con cama che DevTeam ci dia notizie certe, non vorrei fare JB e freezarlo per sempre in quella condizione… :frowning:

Si nota subito chi ce l’ha perchè è una persona “tecnologica” e chi perchè è un “modaiolo”.

Lo si riconosce anche qui sol forum solo da come parla.

Forse non è carino dirlo… ma con quelli del secondo caso… quando corrono da me a dirmi che il dispositivo si è mangiato tutto il credito, e che ogni volta che mettono soldi, spariscono… dentro di me penso “E TE LO MERITI!”

hai proprio raggione…grande:thumbup1:

Grazie asd

Ma allora il downgrade del firmware non è possibile per ritornare sul fw 3.0?

Non al momento… sul blog (leggetelo, mannaggia a voi) qualcuno suppone di poter trovare una via…

A parte che hai il nick più geniale del mondo :wink:
Concordo su quello che hai detto, ma per alcune persone il JB è fondamentale :frowning:
Io, per esempio, da utente Wind, non posso usare un 3.1 se non JBato (e per il momento neanche quello risolve il problema) per via della nuova signature digitale sui providers… e aggiungo: senza SBSettings, iCategories, Backgrounder e SSH sarei un meno felice possessore di iPhone. Certo non sono app indispensabili, ma certamente molto, molto, molto utili :slight_smile: