Firmware 3.1 e tethering wind

Ciao,

aggiornando al firmware 3.1 ho fatto le solite prove di rito: invio mms, tethering etc. etc.
Ieri ho abilitato il tethering “usb” e successivamente ho collegato l’ iphone al pc per provare, risultato: non funzionava e la voce del tethering era scomparsa.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, ricaricare il file ipcc adatto per wind ma niente da fare, la voce relativa al tethering è scomparsa.

E’ successo anche a voi?

p.s. magari è stato cambiato qualcosa nel firmware 3.1 per cui vanno riadattati gli ipcc?

probabilmente si, io non ho provato ancora ma il file ipscc nuovo lo hai caricato da itunes 9 modificato tramite terminale?

Ho provato a caricare l’ ipcc di stealth82 (quello incluso anche nella guida) sia con itunes 9 che con itunes 8.2 risultato: non va.
O meglio, lo carica si vede il logo modificato, gli apn corretti ma del tethering neanche l’ ombra.
Tra l’ altro, sull’ altro sito, c’è un tot di gente che sta lamentando lo stesso problema quindi immagino proprio sia dovuto al fatto che l’ ipcc usato fino ad oggi con il firmware 3.1 non va bene.

Di fatto da quello che vedo iTunes non carica più i file ipcc. Credo che siano inclusi. Poi con benm.at il configuratore non sblocca il threating. Temo sia finita la festa.

Partiamo dal presupposto che iTunes non ha mai caricato gli ipcc di default.
Per farlo devi abilitare il carrier

“%ProgramFiles%\iTunes\iTunes.exe” /setPrefInt carrier-testing 1

(funziona sia su itunes 8.2 che sul 9)

I configuratori automatici lasciali perdere

Guarda su mac con itunes 8.2 avevo la possibilità di prendere i file ipcc nella cartella itunes in libreria. Ora non ce ne sono. Ho fatto la prova anche io con il vecchio sistema ma nulla di nulla. Ho messo su le altre schede “ufficiale” e funziona tutto compreso Vodafone senza dover attivare il famoso Vodafone pack!

Con le sim di altri operatori funziona perchè gli ipcc di voda, tim e h3g sono già inclusi (in quanto venditori di iphone) ma quello della wind no.

Già … speriamo in soluzioni!

Sto cercando di capire se succede solo sui 3GS o anche sui 3G.
Tu hai?

Grazie

Io ho installato il firmware 3.1 ieri sera e ho visto subito che il tethering era scomparso… Ora mi sono messo un po a smanettare e sono riuscito a farlo funzionare di nuovo…

Ho sbloccato itunes 9 in modo da poter caricare i file ipcc, poi ho caricato il carrier bundle wind_italy.ipcc , ho inserito le varie configurazioni apn internet.wind + mms, ho riavviato… ma niente, ancora nono funzionava… Allora ho inserito una sim vodafone, l’ho tolta, ho rimesso quella wind ed ora funziona alla perfezione…

EDIT: Ora è scomparso un’altra volta, ma per un po ha funzionato… ma com’è possibile

Fermo li Andrea :slight_smile:

Hai su la sim wind ora?
Se si, puoi abilitare il tethering (mod. usb), collegarlo al pc come se dovessi usarlo come modem e vedere se successivamente vedi ancora la voce tethering nel menu’?

Grazie

p.s. butto due euro sul fatto che ti scompare di nuovo :slight_smile:

Ho un 3GS… per il tentativo fatto da Andrea non ho avuto lo stesso riscontro: non mi funziona! Beh a sto punto attendo!

Bene, anche tu col 3GS.
Pero’ quello di Andrea è un 3G e non va lo stesso…

anch’io 3GS 3.1 e iTunes 9

dopo aver caricato l’ipcc mi è ritornato il logo wind ma non c’è traccia di tethering!

la stessa procedura su firmware 3.0 invece me lo attivò

leggete quì:
iPhonewzealand | Warning for XT and 2degrees users: iPhone OS 3.1 disables tethering

sembra che sia necessaria la riscrittura degli ipcc…speriamo bene ragazzi

Si, purtroppo anche a me.
Dopo l’aggiornamento sembrava tutto in ordine. (logo operatore + menù visibile).

Quando ho collegato l’iphone ho avuto l’amara sorpresa.
Menù tethering scomparso :confused1:

Bene.

Con l’ 8G - 3G della mia fidanzata, stesso discorso: voce tethering presente, abilitato in usb mode, collegato al pc e subito scomparsa.

Quindi non è un problema del solo 3GS, ma anche del 3G

Si esatto. Anche io 8G - 3G.
Spero si riesca a risolvere. Ne faccio spesso uso.
Ciao. :wink:

A sensazione, se Apple ha deciso di inserire i bundle degli operatori che vendono iphone (nel nostro caso, tim voda ed h3g) la vedo molto dura.
A meno che qualcuno metta mano all’ ipcc… (ma forse, dipende da come è fatto, potrebbe non essere sufficiente in quanto bloccato a livello firmware)

Non saprei, intanto aspettiamo, ma non sono molto fiducioso.

Già quello che ho avuto subito come sensazione. Per ora Wind va sull’N82 e H3G su Iphone che devo fare …

:mad::mad::mad::mad::mad:
Ma perchè la apple deve fare così?
Una funzione basilare che aveva anche il mio vecchio 6600!!
A volte mi vien voglia di venderlo …
Comunque ho provato a crearmi un nuovo profilo con il nuovo programma fornito con Itunes9 " Configuratore iPhone ", ma non c’è una voce sull’abilitazione del Tethering.
Ho contattato la Apple dicendomi che il problema dipende dal gestore che non abilita il tethering, ma a detta della Wind la Apple non ha comunicato nulla su questa funzione. La cosa mi suona strano … se la Apple non ha mai comunicato nulla alla Wind perchè prima dell’aggiornamento si poteva usare? Forse in effetti non c’è nulla da comunicare, ma c’è solo un blocco software dalla Apple.
Comunque dove vogliono arrivare? A farti cambiare gestore?