firmware 3.1.2????

follia mia o hanno modificato l’aggiornamento?? lo sto scaricando ora e al momento del download c’era scritto aggiornamento 3.1.2-----

C’è la notizia sul blog…

grazie…:smiley:

ma questo nuovo firmware risolve tutti i problemi di cui leggevo nel forum??

Da quanto dicono si, io l’ho aggiornato, provo e vi faccio sapere !:D:D:D

Ma scusate, quando escono le schermate di spiegazione dove bisogna cliccare avanti, cliccate all’impazzata senza leggere? C’è chiaramente scritto cosa sistema.

certo che leggo cosa c’è scritto…ma quello non riguarda tutta la serie di lamentele lette sul forum dopo l’installazione del 3.1, quindi mi chiedevo se questa repentina presentazione di un nuovo aggiornamento fosse dovuta al fatto che il problema fosse generale e non sporadico…

Io mi sono fatto la mia idea… ed è questa:

prendiamo a campione 100 iphone.

su 100 iphone:
50 hanno avuto problemi
30 hanno avuto SERI problemi
20 funzionano alla perfezione

Io sostengo che per i 50 che hanno avuto problemi, la causa è l’utente, il quale non ha fatto qualcosa correttamente oppure ha pasticciato troppo col jb o ancora ha isntallato qualche porcheria “extra”.

Di problemi VERI ce ne sono pochi, e alcuni sono degbli ipotetici problemi, ad esempio quello della batteria… anche a me appena installato il fw 3.1 durava 1gg… adesso a distanza di 1 mesetto circa, la batteria, con lo stesso identico utilizzo, mi dura 2gg e mezzo e a volte arrivo anche a sera… quindi 3gg

Altro problema, Navi che non prende il gps:
Abbiamo valutato i fattori esterni?
Esempi:

  • Il parabrezza dell’auto è schermato? Ricordiamoci che MOLTI autoveicoli hanno dei posti ben precisi dove posizionare, ad esempio, il telepass, altrimenti non prende…
  • La prova è stata effettuata in città o in autostrada? Io lavoro a Milano in zona Piazzale Loreto. Qui è come il triangolo delle Bermuda. NESSUN gps prende… ne il tomtom go 630, ne quello originale mercedes della mia auto, ne quello dell’iphone. passato 200mt dalla Stazione centrale, magicamente il segnale appare.
  • C’erano altri processi pesanti attivi all’atto della prova?

I fattori sono tanti, troppi per poterli elencare tutti.

Il fatto, rimane quello che tantissimi utilizzatori hanno questo apparato solo per STATUS e questo porta i problemi. Diciamo che vorrebbero avere tutto funzionante tipo automa, senza saper però utilizzare il tutto.

E’ una mia idea, nata da quello che loeggo qui e da quello che vedo con conoscenti, clienti e amici che hanno l’iphone.

JD.

JD… queste parole mi suonano vagamente familiari asd

Affinità Mentale la nostra? asd

Cmq un piccolo appunto simpaticamente ironico a Pankud…

Magari un nuovo Firmware sistemasse i vari problemi riscontrati QUI :slight_smile:

Ma mi sa che apple tenda a sistemare quei pochi bugs riscontrati a livello planetario asd (batteria… spegnimenti… ecc)

:wink:

Non so perchè ma penso la stessa cosa, anche se in effetti i 3 problemi che DOVEVA sistemare a quanto pare li sistema… Cioè, in molti iPhone adesso usciranno altri milioni di bugs diversi :smiley: e la ruota gira, gira, e rigira ancora !

La cosa fondamentale è che riusciamo a fare il massimo utilizzo del nostro iPhone !!:w00t:

Firmware 3.1.2

Personalmente, con la versione 3.1 sul mio iPhone 3G con sim Wind, esperivo un certo peggioramento=rallentamento delle reti dati, sia su rete Edge che 3G. Ho fatto poche prove col nuovo fw, ma mi sembra migliorato questo aspetto. Mi riprometto di continuare a verificare. La cosa più fastidiosa era lo streaming irregolare e poco fluido dei filmati, per esempio di Youtube. Sarà meglio adesso?
Altro fastidio: il pannello “UTILIZZO” sembrava desse informazioni sull’utilizzo alquanto sbarellate. Non mi pare per niente migliorato, anzi…
Qualcuno conferma?
Ciao a tutti

Guarda io posso solo smentirti purtroppo:( il mio iPhone 3G 16 Gb white con sim vodafone col 3.1 mi dava problemi, come lo spegnimento quando era in standby oppure rallentamenti vari e problemi di rete a volte. Adesso sembra, e dico sembra dato che è un giorno che lo utilizzo, che questi problemi si siano risolti. :cool:

Io resto convinto del fatto che tra 3g e 3gs cmq c’è una differenza sostanziale.

Sul 3gs non ci sono tutti i bug ed i difetti che ci son stati sul 3g!

e ora mai questa, per me, è convinzione certa.

:thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:

Ciao ho appena acquistato un iphone 3gs 16G volevo sapere se consigliate l’aggiornamento 3.1.2 oppure no e volevo sapere quando si fa l’aggiornamento con itunes poi al termine ci sono da reinstallare tutti i programmi e le personalizzazione musica ecc…come tipo symbian oppure no? grazie mille.

Aiutooo

scusate ma sono nuovo e non è che ci capisco granchè.Ho da poco un iphone 3g con firmware 2.2.1. Come faccio ad installare il 3.0.1 e non l’ultimo 3.1.2? ho scaricato sul pc l’aggiornamento per poi fare il jailbreak ma quando ci clicco su mi apre itunes e se lo voglio aggiornare posso solo con l’ultimo aggior. Dove sbaglio? Grazie e scusate ancora!!!:smiley: