firmware 3.0 e ecid e problema con itunes

ciao a tutti
ho il 3GS con firmware 3.0, comprato a giugno 2009 e mai aggiornato.

Ho provato a salvare l’ecid con ecid grabber seguendo la guida, ma riesco ad ottenere solo il numero con 16 cifre.

Con tiny umbrella non mi riconosce il telefono e mi da un errore java.

  1. Sbaglio qualcosa io nell’usare uno di questi due metodi?

  2. In alternativa, Se faccio il jailbreak del 3.0 poi potrò salvare l’ecid tramite cydia?

  3. Ho provato a fare shift+ripristina in itunes per installare la 3.1.3 ma dopo le verifiche itunes mi dice che il telefono “isn’t elegible” (o qualcosa del genere) per procedere. come mai, dato che il telefono non è mai stato agiornato ne ripristinato?

grazie e scusate per la lunghezza!

purtroppo non avendo l ecid del 3.1.3 salvato non puoi aggiornarlo a questo…per salvare l ecid del 3.0 ti conviene fare il jb e salvarlo su cydia

grazie mille per la risposta.

sono riuscito a far andare tiny umbrella e credo di aver salvato l’ecid, anche se tra le advanced options c’era selezionato il firmware 4.1 (sul tel è installato il 3.0). è tutto ok o devo rifare la procedura con tiny umbrella?

che tool mi consigli di usare per fare il jailbreak del 3.0?

su tinyumbrella controlla su “display shshs” che ti elenca gli ecid che hai salvato…

cmq per il jb del 3.0 non so…dovresti fare una ricerca nel forum,perchè io non l ho mai avuto…

tiny umbrella mi da solo l’ shsh per il 4.1, che significa? che dal 4.1 poso fare il downgrade a qualsiasi altro firmware oprecedente?

no che anche umbrella ti fa salvare l ecid solo dell ultimo firmware disponibile su intunes e l unico downgrade che potrai fare al momento sarà solo per il 4.1…come anche in cydia…ti conviene al momento tenerti il 3.0 e fare il jb…appena esce il tool per il jb del 4.1 lo aggiorni a questo fw

quindi pur avendo installato il 3.0 non c’è proprio nessun modo per salvarne l’ecid?
allo stato attuale potrei passare dal 3.0 al 3.1.3 per esempio?

no per nessuna delle 2 domande… l ecid si puo salvare solo nel momento in cui il firmware sia l ultimo di apple… e non avendo nemmeno l ecid del 3.1.3 non puoi aggiornare…