Firmware 2.0 e 1.1.4

ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio qui sul forum ma vi leggo da diversi mesi e seguo sempre le news sulla homepage del sito.
Ho l’opportunità di prendere un IPhone 2g 16gb con un’occasione e per le mie esigenze mi basta, non mi serve per forza un 3g (ad esempio il GPS non mi serve a niente perchè ho già il navigatore per quello ecc. ecc.) ora però mi sorgono alcune domande:

  1. Per poter avere le applicazioni, giochi, programmi ecc. ecc. nuovi bisognerà avere per forza il firmware 2.0 o basterà il firmware 1.1.4.? Perchè in tal caso fino a quando arriverà (se arriverà) lo sblocco per il nuovo firmware non potrò prendere niente.

  2. Per le applicazioni ufficiali dal sito della Apple non potrò prendere più niente sempre per lo stesso motivo oppure andranno bene anche per il firmware 1.1.4.?

  3. Considerando tutto secondo voi mi conviene prendere il 2G anche considerando i prezzi del 3G e che io lo riuscirò a prendere ad un ottimo prezzo?

quando uscirà il 3g
quando avranno sbloccato il 3g
quando avranno sbloccato il fw 2.0
quando si saprò se l’installe sopravviverà
quando… quando… quando…

avrai tutte le tue risposte.

Ma auper…scusa una domanda… quale sarebbe il magico prezzo ? sono incuriosito…

Scusa ma non credo c’entri qualcosa se e quando sbloccano il 3g o il fw 2.0 io vorrei solo sapere se qualcuno sa se le nuove applicazioni si potranno avere anche senza il fw 2.0, se se per scaricare le applicazioni apple ci voglia per forza il 2.0 ecc. ecc. perchè se no sarebbe inutile prendere adesso un iphone 3g. Comunque sarebbe un Iphone nuovo 16gb a 300 euro comprese le spese di spedizione. Cosa ne dici?

Credo che 1979jdm intenda che non si sa ancora se le applicazioni che faranno saranno utilizzabili pure sul firmware vecchio, per tanto occorre verificare se ci sarà uno sblocco per il fw 2.0 per il vecchio iPhone! Quindi alla tua domanda se occorre per forza il nuovo firmware sarà impossibile rispondere prima dell’11 luglio…

Rilassatevi e sedetevi su una poltrona: il 3G non verrà sbloccato (forse mai o forse tra tanto, tato tempo).

Intendi il 3G a questo prezzo? E quanti ne avresti? Altrimenti te ne ordino uno subito! :smiley:

No no il 2g non il 3g. Comunque o sono io che non riesco a farmi capire o voi che non volete capirmi. Non mi interessa niente se il 3g verrà sbloccato, ho chiesto se sarà possibile usare le nuove applicazioni e tutto il resto anche con il fw 1.1.4 dato che gli iphone 3g hanno il 2.0. Oggi che è uscito il 3g non si sa ancora niente su questo?

Per usare le nuove app è necessario aggiornare il firmware 1.1.4 al 2.0

Al momento la cosa non si puo fare dato che non c’è uno sblocco ufficialmente funzionante.

Finalmente una risposta chiara! Grazie! E già che ci sono un’altra domanda: anche per usare ITunes 7.7 per la sincronizzazione ci vuole il fw 2.0 o basta 1.1.4?