Firmaware 4.2.1

Scusate, sono nuovissimo.
Ieri seguendo delle istruzioni su internet ho modificato il file SystemVersion.plist
ho sostituito questo: <string>4.2.1</string> con questo <string>4.2.1<string>.
Ho praticamente tolto il simbolo / il problema è che adesso non riesco più ad entrare nel file per correggere e in impostazioni>generali>info<versione risulta N/A oltre al fatto che l’iphone sembra diventato lentissimo… cosa posso fare??
Grazie per l’aiuto…:confused1:

Se non riesci a rientrare nella cartella dovrai ripristinare.
Attento pero’,se non hai gli shsh relativi a iOS 4.2.1 non potrai più ripristinare a tale firmware

Ciao, prova a copiarti il file tramite ifunbox sul desktop e modificalo dal pc, successivamente ricopialo nel telefono e riavvia. Dovrebbe sistemarsi .

Grazie prima di tutto per le risposte,
il problema è che sono davvero inesperto per cui certi “termini” non li conosco proprio. Ho cercato un pò in rete e da quel che ho capito non avendo mai salvato gli shsh (avevo salvato solo il firmware.ipsw)
il firmware 4.2.1 non è più ripristinabile.
Per quanto riguarda ifunbox ho provato a scaricarlo ma non vorrei fare un danno maggiore… provo a vedere il funzionamento se non è troppo difficile. ricci206 secondo te ce la posso fare?

Chiedo scusa sono ancora io,
ifunbox non mi funziona, collego l’iphone mi si chiude il programma salvandomi ogni volta un file .dmp sul desktop… con una cartella temp_files

Allora fai cosi, scaricati ifaith per windows, collega l’ iphone al pc con il cavetto usb. Lancia ifaith e salva l’ shsh. In giro ci sono molte guide a riguardo. Successivamente sempre con ifaith crei un firmware già firmato e lo ripristini tramite ifaith>ireb>itunes. Ti consiglio prima di scaricarti il firmware per il tuo dispositivo. Leggiti anche la guida per ifaith, che ad oggi e’ arrivato alla versione 1.3.2.

Esatto,ecco la guida:

Ciao,
ok, provo a fare come mi avete suggerito.
Spero di non disturbarvi più ma se dovessi avere problemi spero di poter contare ancora su di voi e sulla vostra pazienza.
Grazie ancora ad entrambi, siete stati davvero gentili.

Prego :slight_smile:

Billie quella guida spiega solo fino al dump dei blobs…nn esiste la guida x la creazione del cf e soprattutto x il ripristino dello stesso? Come si fa?

Allora, apri ifaith, scegle build signed firmware, ti farà selezionare l’ shsh del 4.2.1, poi il firmware che preventivamente avrai scaricato. A questo punto, dai l’opzione create custom firmware, a processo terminato segui le indicazioni di ifaith , che saranno di spegnere il tel, metterlo in dfu >ireb>itunes.
Su itunes shift+ ripristina e seleziona il custom fw appena creato( sarà sul desktop), a processo terminato il tuo tel sarà perfettamente funzionante.


  • Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno,
come ho detto nel post precedente speravo di non disturbarvi più ma nella guida di iFaith ho trovato questa nota:
l’iPhone 3G e l’iPod touch di seconda generazione non sono supportati da iFaith poichè tutte le versioni del firmware per questi due dispositivi sono state sbloccate.
Significa che con il mio iphone (3G appunto) non posso uilizzare iFaith per salvare l’shsh?
Grazie.

Per l’iPhone 3G non servono shsh.


  • Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,puoi ripristinare qualsiasi firmware senza dover creare nulla cin iFaith o salvare i certificati con Tinyumbrella.

Ciao,
quindi io devo solo collegare il telefono al computer andare su itunes shift+ ripristina e selezionareil firmware 4.2.1 che avevo salvato?

Esatto :wink:

Ciao,
eccomi di nuovo qui.
Fatto il ripristino tutto ok (almeno pare).
C’è un solo piccolo prticolare io prima di ripristinare ho fatto un backup convinto di poter recuperare i contatti e le foto in un secondo momento…
ma purtroppo non è stato cosi. Prima di postare ho guardato parecchio in rete ma dopo vari tentativi fatti per recuperare i dati con vari software mi sono rassegnato. Chiedo a voi con molta speranza ma con altrettanta ressegnazione.
Grazie comunque per il grande aiuto che mi avete dato sin qui.

Che errore ti da iTunes quando cerchi di recuperare il backup?

Ciao Billie89
Sono riuscito a recuperare un vecchio beckup di circa 2 mesi fa… mi manca un po’ di roba ma rispetto a non avere nulla è un gran successo.
Il backup che ho salvato prima del ripristino l’avevo messo sul desktop ma quando tento di recuperarlo non mi viene proposto.
Quando ho tentato la prima volta mi sembra di rcordare un messaggio che diceva che non era possibile perchè il firmware era troppo vecchio o qualcosa del genere.
Grazie ancora di tutto.

Se il messaggio di errore era quello non potrai ripristinarlo.
Cmq l’importante e’ che hai risolto :wink: