Find my iphone / iphone rubato

Salve a tutti, spero di riuscire a spiegare quanto di bizzarro mi sta accadendo… mi è stato rubato l’iphone 4 e dopo 4gg si è attivata la modalità smarrito … A questo punto accadono due cose “strane”, la prima su find my iphone prima che mi segnali il “non in linea” mi dice che il dispositivo è in linea ma non può essere localizzato.

La seconda ben più particolare è questa: circa un anno fa avevo attivato la modalità smarrito per prova con il conseguente arrivo delle solite mail di blocco e localizzazione. Bene, ad oggi queste mail insieme alle varie mail di icloud (noreply@icloud.com) sono etichettate con la foto di una persona che io non conosco ne ho sul telefono. Ho la sensazione che sia una foto di profilo, magari dell’id apple considerando che da quando è accaduta la cosa, la foto è cambiata già due volte.

Possibile che sia di chi ha rubato il telefono e che per qualche strano caso associa al find my iphone magari perchè sul telefono è stato inserito un secondo id apple prima che venisse bloccato in smarrito (considerando il fatto che il telefono non può essere inizializzato con find my iphone attivato e ios 7.1.1)?

Comprendo che la domanda è strana ma magari è già successo a qualcuno…

Grazie

ciao,può essere qualunque cosa…hai gia contattato le forze dell ordine?

Si, la denuncia è stata fatta, ora mi intrigava dippiù la foto che mi etichetta le mail standard di icloud …

ciao…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Cosa intendi con qualsiasi cosa?
Grazie.

nel senso che può benissimo essere un nuovo account creato dal “ladro” magari…

in tutto questo la polizia cosa dice?visto le foto che hai ricevuto?

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma le foto non le ho ricevute ma bensì mi compaiono come “avatar” delle mail automatiche che manda icloud per notificare find my iphone o altre operazione compiute con l’id apple. Riguardo la denuncia l’ho fatta prima che mi comparisse la foto e prima di tornarci vorrei capire quello che sta succedendo per poter raccontare qualcosa di concreto e non mie supposizioni …
Grazie…

beh, non sono supposizioni, in quanto prove visibili, concrete e reali…

Tuttavia, un avatar, normalmente, viene assegnato dall’utente “proprietario” dell’indirizzo mail ricevente… una sorta di rubrica.
Hai controllato di non aver, per sbaglio, assegnato quell’indirizzo mail ad un contatto “vuoto” ?

Guarda, prima di scrivere qui ho provato tutte le possibili alternative per scrupolo. Questa persona che nell’ultima foto si vede ben di viso io proprio non la conosco … Ho verificato addirittura tutti contatti Facebook, whatsapp proprio perché la cosa dell’avatar mi sembra assurda soprattutto se collegata ad un noreply at iCloud.com … Riuscissi a dare un nome … Per la vostra esperienza comunque è la prima volta di un caso simile!??

Sinceramente non avevo mai sentito una cosa simile. Più che altro mi chiedo: quale foto di quale ID apple potrebbe essere? Perché io (poi magari non ne sono a conoscenza :smiley: ) non ho mai inserito alcuna foto nel mio AppleID!
Detto ciò, confermo il consiglio che ti è stato dato. Magari fai uno screen a tutte le tue “prove” e senti chi di dovere :wink:

Io ad esempio ho foto nel mio … Proverò con la polizia postale …

Grazie

Hai ragione! Ho appena controllato su iCloud.com e c’è la possibilità di mettere la foto!
Incrocio le dita per te :wink:

Ti giuro, a questo punto, considerando la mia testardaggine mi diventa più una questione di principio e di spiegazione logica, il telefono lo considero perso, voglio solo dare un nome alla foto :cursing:

Il miglior modo di trovare un nome alla foto, è quello di “arrendersi” ai propri limiti e porre fiducia a chi, queste cose, le fa quotidianamente :slight_smile:

Vi tengo aggiornati :thumbsup:

Niente da fare … Senza ipotesi di reato e senza fatti e dati concreti da cui partire non si fa niente …:confused1:

Se devi aggiungere qualcosa modifica il post precedente, è consentito un up ogni 3 giorni

Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2

Caro swoosh, per la prima domanda significa che magari la localizzazione è stata disattivata (non serve un autenticazione per esso).
Per la seconda la cosa a me inquieta… Fossi in te se avrei visto la foto di quello lì l’avrei già mandata alla polizia magari in modo di trovarlo e tirargli un sonoro calcio nel didietro.
Comunque sia ti auguro buona fortuna e anche spero il ritrovo del telefono (Ho 8 in grammatica, sorry :D)da parte tua.
Comunque sia, con “trovo il mio iPhone” potresti provare a trovare altre soluzioni, per esempio il blocco con la password…
Spero di esserti di aiuto!
Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:blink:
Io ti darei anche 10 in attenzione…

Ciao,
per la polizia non ci sono modi per procedere.
Ritengo che l’aggettivo inquietante sia molto esaustivo perchè sinceramente a rigor di tecnica e di logica non trovo una spiegazione plausibile…
Confido di incontrarla per strada, magari su facebook … :cursing:

Ahahha grazie mille, troppo gentile :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk