Finanziamento iPhone 4 con MediaWorld o Euronics

Stavo leggendo che il prodotto “iPhone 4 16/32 Gb” è finanziabile in 24 rate mensili!!

RATE - IMPORTO RATA
12 - 66,33
15 - 53,33
18 - 44,66
24 - 33,83

Queste sono le cifre per un 32 giga!! ora vi chiedo,ci sono costi aggiuntivi!? Io direi che è ottimo (almeno per me) :slight_smile:

Nessuno mi sà aiutare!?

Le cifre buttate così non vogliono dire nulla. E se ci fossero 500 euro di spese pratica ? O commissioni di altro tipo ?
Per qualunque offerta di finanziamento la legge impone che venga indicato il cosiddetto TAEG, cioè il tasso effettivo comprensivo di qualunque voce.
Quindi, quale e’ il TAEG nel tuo caso ? Solo con questo dato si può valutare adeguatamente l’offerta.
Saluti.

TAN 4% TAEG MAX 12,90%. quindi??

Vuol dire che il tuo acquisto ti costeraà il 12,90 % in più che se lo comprassi pagandolo “cash”.

Quindi pagherai il 4% di tasso di intersse, e poi il venditore ci metterà dentro altre spese che dovrai pagare (tipo costo di apertura pratica e altre spese varie) che ti porteranno il tasso finale al max al 12,90%…ma c’è da immaginare che seppur “massimo” ci si avvicinerà fortemente :smiley:

Conclusione: compralo “cash”, non vale la pena pagare il 12%, è un ladrocinio.

Allora, molto meglio (ovvero, meno peggio) prenderlo con le varie compagnie telefoniche…anche lì è un bel ginepraio, ma sicuramente “meno sconveniente” dell’acquisto col 12%.

Saluti.

Fino al 15 ottobre potevi finanziarlo sull’Apple Store online a TAN 0,02% e TAEG 4,40% per 12 mesi.

Cavolo!!! potrà ricapitare?!?

Non saprei… ora le condizioni sono queste:

Finanziamento fino a 48 mesi “TASSO STANDARD con TAN e TAEG diversi da zero”, prima rata a 30 giorni.
TAN 11,40% TAEG MAX 17,78%.

Decisamente un furto.

Si le avevo lette!!

Sul volantino appena arrivato di mediaworl c’è il finanziamento con tan e taeg 9 % e 15.75 %!! ora su un iphone quanto vado a pagare!? come si calcola?

E quanto vuoi spendere, dal 9% al 15,75% in piu’ del prezzo di vendita…calcolati quanto viene.
Roba da denuncia !!!

Pagherai esattamente il 15,75% in più… poco più di 100 euro per un iPhone 16gb e più di 120 per un 32gb.
Veramente un furto!

Mah… sinceramente non lo so se conviene prenderlo a rate dal Mediaworld o con operatore.

Faccio l’esempio di H3G e della Top800 perchè proprio ieri un amico mi ha chiesto la stessa cosa.
Il vincolo contrattuale di H3G per questa offerta dovrebbe essere di 30 mesi. La differenza di prezzo con la Power 800 (stesse soglie, ma telefono NON in comodato) è di 20 euro mensili.

Ammesso che il vincolo sia di 30 mesi, pagheremo un iPhone 4 da 32GB 870 euro.

Comprandolo invece da Mediaworld con i tassi attuali ci verrebbe circa 900 euro (compreso di tutto).

Visto che anche con 3 il telefono è di vostra proprietà e non in comodato, l’unica cosa da valutare con attenzione sono le clausole di rimodulazione.

Con H3G c’è il rischio, per questo tipo di abbonamento, di ritrovarsi rimodulati se non si rispettano determinate condizioni.
Una volta rimodulati, da quello che ho letto in giro, H3G cambia il tipo di contratto e si perde ogni diritto al rimborso delle rate della finanziaria.

Ci si ritroverebbe quindi a pagare per intero il finanziamento a dei tassi che sinceramente non sono riuscito a capire dal foglio informativo, ritrovandosi oltretutto con un abbonamento (TUA9) che non credo sia proprio il massimo.

Non voglio mettere in giro voci false perchè questo è quello che sono riuscito a capire dalle mie ricerche, quindi vi chiedo, se avete le idee più chiare di me, di darci una mano a capire cosa conviene fare.

Io personalmente ho sempre preferito abbonamenti senza vincolo (al momento ho una 3 Power Pro) per evitare comodati o finanziamenti poco chiari. Però se la cosa conviene, se ne può parlare. :slight_smile:

Esatto,è quello che chiedo anche io…vorrei chiarezza!! e capire dove conviene!!

Scusate… ho moltiplicato 30x29 e non per 20. A questo punto il telefono costerebbe 600 euro.

Tocca vedere quindi il discorso delle percentuali.

Fai la formichina… Mettiteli da parte… e ti compri il 5 quando uscirà se non ce la fai a prendere il 4.

E ho capito,ma devo aspettare troppo :(:frowning: