Finanziamento con Apple

online non saprei quanto tempo ci voglia (ma se ti dicono 7 gg presumo che loro lo sappiano, anche perchè 3 - 4 settimane mi sembra abbastnza eccessivo)
per quanto riguarda la richiesta fisica (cioè fatta di persona presso un negozio) ti danno l’esito immediatamenete per un bene come un telefonino, basta pensare che su finanziamenti di grosse somme (come auto) la risposta si riceve in dai 2 ai 4 gg lavorativi

si parla di 20 giorni minimo per le pratiche, disponibilità del prodotto a parte. ciao

guarda io ho fatto l’ordine ven 13 e ho spedito i documenti oggi 20 mi ha chiamato agos x darmi conferma del finanz. la apple alle 17 mi ha mandato la mail con consegna prev. per il 14 sett

scusate, la domanda inconsueta e alquanto stupida…
ho soli 20 anni e ancora non lavoro…
volevo sapere, per il finanziamento quali sono le modalità?
in generale parlo… non solo con apple… ma recandomi in qualsiasi negozio…

Io chiamai l’Apple Store Online (numero verde) visto che ero interessato ad un finanziamento online per iPhone 4. L’operatore, molto gentilmente, mi disse che in totale passa quasi un mese. Dopo il mese l’ordine viene effettuato. Ovviamente mi ricordava l’operatore che chi ha un lavoro a tempo determinato può avere problemi, ed è molto possibile che dopo il mese si ritrova il finanziamento rifiutato dalla agos. Visto i tempi dell’iPhone 4 e del finanziamento ho preferito prenderlo pagando il prezzo completo. P.S.: Per Razor… L’operatore mi disse che è obbligatoria una busta paga. Ciauz.

carta d’identità, codice fiscale, busta paga per lavoratore dipendente

raga io sarei intenzionato a fare il finanziamento dal sito apple, ma potete dirmi in che modalità si suddividono le rate? scelgo io come mi viene più comodo o sono prestabilite e se sono prestabilite quali sono i prezzi?

Io ho completaato l’acquisto on line dell’ iPhone il 24 agosto alle 19.00…ho spedito i documenti il 25 pomeriggio ma già il 25 mattina alle 9:00 mi ha chiamato la Agos per avvisarmi che il finanziamento era stato approvato.

Il finanziamento può essere effettuato per un massimo di 24 rate e il numero delle rate lo scegli te…come scegli anche quando iniziare a pagare…per esempio tra le scelte (nel mio caso) c’era fine agosto oppure inizio settembre o metà o fine settembre e infine inizio ottobre
Di seguito riporto gli importi per un iPhone 32gb:
5 rate da 159€
10 rate da 81€
12 rate da 68,63€
16 rate da 52,35€
18 rate da 46,93€
24 rate da 36,70€

Ricordati che il pagamento avviene tramite rid bancario con un costo aggiuntivo di 1,30€ a rata e solo la prima rata avrà un ulteriore costo aggiuntivo di 14,62€ per l’imposta di bollo!

qualcuno conosce la rateizzazione per un iphone 16 gb? con applestore o ad esempio con mediaworld?

mediaworld si appoggia a Findomestic (che ti sconsiglio vivamente perchè sono pazzi) e Agos (azienda perfetta). Un mio amico lo ha preso con Agos il 4G da 16GB dal costo di 659 euro. Finanziato in 36 rate con un importo di 19 euro al mese su addebbito su CC.

riuppo questo post…

mi confermate che agos ricevuti i documenti vi chiama x comunicare che il finanziamento è ok?
ma soprattutto dopo quanto versano all’apple store?

No, la Agos non ti chiama.
Io ho fatto il finanziamento, ma parlando con l’operatore, non facendo l’acquisto online.
L’operatore dell’AppleStore, ti manda poi le mail dei vari step: approvazione del finanziamento con contratto da spedire e l’accettazione da parte della finanziaria con conseguente presa in carico dell’ordine ed infine spedizione del prodotto.

Io ho aspettato: 1 giorno per l’approvazione e la ricezione del contratto. Spedizione immediata tramite raccomandata1 dei documenti ad Agos ed infine quasi 2 settimane per avere l’accettazione e la presa in carico dell’ordine.
Ordinato tramite Call Center il 6 ottobre e presa in carico il 20 ottobre (spedizione prevista per il 10 novembre).

anche io lo stesso lalla, ma allora a me è andata meglio di qualche giorno…

27/10 - prenotazione al tel con operatore apple
28/10 - ricevo mail x approvazione con contratto da inviare
28/10 - invio raccomandata documenti agos
03/11 - accettazione agos
04/11 - presa in carico dell’ordine

ordinato 27/10 tramite callcenter - 4/11 presa in carico - spedizione prevista 22/11

totale 26gg (con in mezzo 1 novembre di festa)

Si, mi spiegava quella della Agos (che ovviamente avevo chiamato perchè erano passati da un bel po’ i canonici “5 giorni”) che hanno dovuto aspettare il ritorno della rid dalla banca.
Da qualche parte trovi sempre qualche fannullone che fa perdere tempo… tu sei stato più fortunato :stuck_out_tongue:

fortunatA :wink:

forse solo perchè avevo fatto già un precedente finanziamento ed ero già nel loro archivio…

cmq speriamo anticipino di qualche gg…

Salve a tutti sono nuova,volevo chiedervi alcune cose.Ho ordinato un iphone sullo store della Apple con la formula del finanziamento AGOS.Martedì 10 aprile ho inviato i documenti come mi dicevano di fare TRAMITE POSTA ORDINARIA.Ad oggi i documenti non sono ancora arrivati,visto che ho trovato su internet pèersone che si lamentavano della posta prioritaria ho paura che questi documenti non arriveranno mai.Lì nella busta come sapete ci sono fotocopie di documenti molto importanti.Avoi è capitato che non arrivassero alla sede agos a Milano?C’è qualcuno che li ha dovuti inviare due volte,e come avete fatto per quelli persi?grazie mille attendo presto risposte

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Mi unisco anche io… Dal momento in cui la posta consegna ad Agos la busta con la documentazione, quanto passa? A me la posta ha consegnato questa mattina la busta ad Agos (ho fatto raccomandata quindi ho il “tracking”) ma quando Agos darà l’ok per il finanziamento? :confused1:

Ciao ragazzi… Sapete quanto passa dal momento dell’approvazione di agos alla presa in carico dell’ordine da parte di Apple? La Agos mi ha comunicato mercoledì sera l’approvazione, e ieri mattina (giovedì) mattina verso le 11 una email da parte di agos che mi confermava che il finanziamento era stato approvato. Ora quanto devo ancora aspettare per l’effettiva elaborazione dell’ordine da parte di Apple? :slight_smile:

Michele stai andando in sbattimento per sta storia…non pensarci…relax! :wink: :lol: