finalmente IPHONE 3G sbloccato dalla SVIZZERA

un consiglio…fai li jailbreak…un utente mi aveva contattato per problemi vari con la universal sim e con il jailbreak ha risolto tutto…:wink:

It’s so cool !

that’s the one! thanks alot.nike shox nz cheap ugg boots ugg usa UGG Women’s Shoes Ed Hardy

Veramente io ho già il JailBreak…comunque a quanto pare dovevo aggiornare il software della sim perchè nella nuova versione hanno risolto il problema.

La sfiga nasce dal momento che la sim era fallata e non accettava la riscrittura del suo firmware…mi hanno accettato l’rma e domani dovrei averne una in sostituzione, speriamo bene!:cursing:

Ciao rogercod scusa se ti rifaccio la domanda, ma sto cercando disperatamente un modo per sbloccare il mio iPhone svizzero e poter selezionare l’operatore a proprio piacimento quando sono all’estero.
Sotto il menu impostazioni vedi la voce network [non quella relativa al WiFi, bluetooth, etc] relativa alla scelta dell’operatore?

grazie
Ale

Ciao, non ti ho risposto perchè non lo posso verificare al momento. Appena mi torna indietro la sim provo e ti faccio sapere.:rolleyes:

Qualcuno sa come funzionano queste sim? Ho letto in giro che emulano una sim di prova…quindi se il gestore se ne accorge ti blocca l’accesso…is it true?:blink:

Ok, sim arrivata, provata e…non riceve le chiamate, risulta sempre irraggiungibile.
Inserisco la sim nel lettore (che avevo già), la aggiorno con il software rilasciato dalla casa produttrice per iphone, 30 secondi di attesa et voilà scheda perfettamente funzionante e ricezione perfetta! In attesa dello sblocco da parte del Dev Team direi che è un compromesso più che accettabile!

@ aledv:
Ho guardato dove dici tu, ma nel mio network ha solo le impostazioni per attivare e disattivare il 3g e il roaming. Io li ho disattivati, ma anche attivandoli non c’è nessuna scheda che mi permetta di attivare l’operatore a scelta. In effetti prima ricordavo che ci fosse…

ciao Rogercod, grazie per la risposta!
aspetto con ansia news da parte del dev team!!!

vedramo cosa diranno i mitici del dev team :slight_smile: