Filtro Chiamate e Cydia

Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di Iphone 3gs 16gb fw 3.1 ed avrei bisogno di installare un’applicazione che filtri le chiamate e gli sms. Ho letto che ne esistono per cydia ma credo che installandolo vada a perdere la garanzia. Questo è vero? Se così fosse, avendo comprato il cell. ops il melafonino 3 gg fa non voglio farlo e mi domando come sia possibile che non esista una applicazione apple ufficiale. Qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo!
Francesco

Non esiste. Una ricerca sul forum ti avrebbe aiutato. Cmq x il fw 3.1 non puoi fare , per ora, il jb.

Ti ringrazio della risposta. prima di fare la domanda ho girato abbastanza ed avevo percepito che non ci fosse qualcosa di ufficiale (anche se mi sembra strano visto che il filtro chiamate è una cosa di indiscutibile utilità). Sul lato cydia ho letto che installa applicazioni non autorizzate e se installato decade la garanzia. la mia domanda deriva proprio da questo. ma se una persona spende così tantisoldi per comprare un melafonino, possibile che rischi installando qualcosa che fa decadere la garanzia? forse sono domande troppo semplici.
grazie ancora

Questo è vero: effettuando il jailbreak del melafonino, decade la garanzia. Per di più, Apple può sapere se il tuo melafonino è jailbreakkato o meno, semplicemente tramite iTunes. Infatti nel momento in cui connetti il cellulare al pc/mac iTunes verifica se è stato effettuato un jailbreak: in caso di riscontro positivo, iTunes manda tale informazioni ad Apple, che quindi saprà se il tuo cellulare è mai stato jailbreakkato o meno (e quindi potrà negarti la regolare assistenza offerta per garanzia).
D’altro canto, però, Cydia permette di aggiungere importanti ed utilissime funzioni all’iPhone, senza parlare delle personalizzazioni. E’ un rischio che molti corrono quello di effettuare il jailbreak…

ti ringrazio della risposta…