filosofia del jailbreak e cydia

Ciao, sono entrato da pochi giorni e per cause di forza maggiore nell’ ambiente jailbreak e cydia.
Ho iPhone da 3 anni e non mi sono mai posto il problema di effettuare lo sblocco in quanto sapevo che era irregolare, ho sempre comperato le App sull’ App Store. ma ora che sto frequentando questo forum mi piacerebbe capire una cosa…
Vedo spesso e volentieri voi amministratori che ammonite o bannate utenti che parlano di applicazioni craccate e scaricate illegalmente, mi sta bene in quanto è chiaramente riportato nelle regole del forum però non mi torna il fatto che molte sezioni dello stesso forum si basano su jailbreak e cydia che non mi pare siano legali.
Il punto è che non ho ben capito il limite tra legalità e illegalità nel jailbrekkare il dispositivo.
Sareste così gentili da illuminarmi?
Grazie

se fai una ricerca vedrai che è stato spiegato molte volte

il jailbreak è una violazione contrattuale che fa decadere la garanzia, ma non è illegale
scaricare app pirata è un reato punibile penalmente e chiaramente illegale

Bravo argomento nuovo!!

Ne abbiamo discusso moltissime volte, trovavi diversi post usando il tasto cerca, comunque il jailbreak e la pirateria sono due cose ben distinte, il primo è un metodo nato per installare sui device applicazioni non controllate direttamente da Apple, è una pratica dichiara legale dalla corte americana anche se non riconosciuta da Apple in termini di garanzia del telefono.
La pirateria invece è un reato penale e mi fermo qui…certamente la maggior l’arte degli utenti che fanno il jb lo fanno per installare app gratis ma non tutti, c è gente che compra le app regolarmente ma che vuole il jb per applicazioni come sbsettings,bitesms, oppure per fare le videochiamate in 3G…o molto altro

Oltre ad aver usato il tasto cerca, ho anche cercato nelle FAQ e su Google ma ci esistono milioni di riferimenti ai quali facevo fatica a trovare la mia risposta…
Scusate per la rottura ma cmq grazie per le risposte

Se volete cancellare il 3ad evito di intasare ulteriormente

chiudo