Mi sono accorto stasera che facendo i filmati non ho l’audio, mentre nella singola registrazione audio si.
Cosi’ ho guardato un filmato audio di qualche mese fa’ e ho notato che avevo l’audio.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere? prima di chiamare Apple.
In corrispondenza della fotocamera c’è un piccolissimo foro dove è situato il microfono, non è che per caso è coperto/otturato?
la fotocamera che c’e’ nel retro intendi?
Ma se l’audio lo registra normalmente, non e’ lo stesso microfono che usa per fare i filmati audio/video?
Si vero, ho risposto di impulso perdona… l’ora tarda. ![]()
Se con i filmati non hai l’audio l’unica cosa che ho anche scritto nell’altro thread penso sia quello di ripristinare; prova prima senza riprendere il backup e prova, così avrai conferma che era un difetto software, poi al limite puoi rifare e riprendere il backup…
ok domani provero’ cosi’ e al massimo rifaro’ il metodo si swarro.
no aspetta, per i video usa il microfono posteriore (vicino alla fotocamera), per i memo vocali usa il microfono “principale”, quello per le chiamate per intenderci..
esatto
stamane non avevo letto l’ultima risposta qui, cosi’ ho chioamato apple: ho tolto l’adesiva proteggi posteriore, e come per magia ha iniziato a registrare con l’audio.
apposto, otete chiudere il post
molto bene. ![]()
allora chiudo come richiesto.