Filmati girati con funzione "moviola" (formato .slm)

Ciao a tutti.
Questa sera ho effettuato alcune riprese con la funzione “moviola”.
Nessun problema per rivederli con l’iPhone, ma se provo a caricarli
su Facebook i filmati si caricano senza slow motion.
L’altro problema che si presenta è il provare a scaricarli nel pc:
l’iPhone li lascia estrapolare (formato .slm) ma non riesco a trovare
il modo per poterli vedere, nessun programma me li riesce ad aprire o convertire.
Qualcuno ha una soluzione al riguardo.
Ciaoooooooo.
ANDREA

Filmati girati con funzione “moviola” (formato .slm)

L ho riscontrato anche io!xo vedo che molti amici su FB li hanno caricato e si vedono come moviola!pensavo fossi io a non capire come farlo!boh

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

io li ho caricati su Facebook tramite iphoto da mac e funziona si vedono a rallentatore ad una risoluzione minore però

Grazie a tonydf e ragionandoci sopra ho trovato il modo usando solo l’iPhone:

Bisogna aprire il video con iMovie e poi esportarlo su Facebook.
Per un video di 1 minuto e mezzo ci ha messo 20 minuti a caricarlo però è andato tutto a buon fine.
Sapevo che un modo doveva esserci :w00t: :w00t:

AGGIORNAMENTO DEL 11 NOVEMBRE:

Su appstore rilasciata un app per la conversione (slomo+) € 1,99
Trovate la recensione sul blog:

http://www.iphoneitalia.com/slomo-convertiamo-i-nostri-video-in-slow-motion-a-30fps-502285.html

Mi aggancio xke ancora non sono riuscito a caricalo con effetto moviola!nemmeno con iMovie!anzi se apro iMovie e provo a visualizzare il video non ostante abbia la spunta su effetto moviola automatico e iMovie visualizza i video con il simbolo moviola me lo riproduce normalmente e normale??!anche se lo carico su FB si vede normale?

salve, ho lo stesso problema, anche se un po’ differente.
il trucchetto di iMovie lo uso anche io, ma io vorrei sapere più che altro come mai alcuni video in moviola mi vengono riprodotti sul computer mentre altri no. non mi interessa tanto il fatto che si vedano o meno in moviola, più che altro vorrei poterli avere senza moviola ma comunque girati a 120fps, in modo tale da poterli modificare poi in futuro, volendo

Ho visto dal tuo profilo che hai XP. Hai provato anche con Movie Maker ?

Movie Maker non li apre nemmeno causa formato non valido

Ah cavolo. Perché cercando su internet avevo trovato questo (cito da forum esterno):

“Su PC Windows è possibile utilizzare Movie Maker, software gratuito installabile tramite la suite Windows Essentials e solitamente già presente nei PC. Per Mac bisogna ricorrere ad un software simile come iMovie. Ovviamente anche altri software più blasonati come Pinnacle Studio o Final Cut saranno in grado di offrire lo stesso risultato, ma sono decisamente più complicati da usare.
Su Movie Maker è sufficiente caricare il file, entrare nella sezione “Modifica” da menù a tendina, e come da immagine impostare la velocità di riproduzione a 0,25. Fatto questo, nella sezione File verrà offerta la possibilità di salvare il filmato nella qualità desiderata. A questo punto avremo nuovamente il nostro video con effetto slow-motion”

ma la cosa principale non è il poterli modificare o meno sul computer, ma almeno salvarli sul computer senza perdere i 120fps, siccome salvandolo con iMovie si perdono i 120fps e quindi quando non è in moviola il video risulta normale, non permettendo più di avere l’effetto moviola in alcun modo

Io non li ho ancora mai scaricati sul pc i miei video fatti in slow motion , perchè il mio pc è un pò vecchietto e la scheda grafica non mi permette di riprodurli correttamente , però ho inviato più di una volta alcuni video in slow da iphone a facebook , mantenendo l’effetto slow-motion;)
Sicuramente un pò più compressi , ma senza problemi :wink:

Adesso quando ho un pò di tempo , provo a scaricarne uno sul pc e poi lo provo a riprodurre su un pc di un mio amico più performante …poi vedo se perde l’effetto.:slight_smile: