Filmati fullhd in iphone4

Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto,voglio portare dei filmati fatti con una telecamera samsung full hd nel mio iphone 4 ma quando le butto dentro itunes mi dice che nn posso copiare il file perchè il telefono nn potrà leggerli…i file sono già mP4 come altri che legge già…quindi nn sò quale può essere il problema…forse una diversa risoluzione?nn sò…se qualcuno può aiutarmi…grazie tante in anticipo

FORSE è una diversa codifica all’interno del file…se hai mac o pc e i relativi codec correttamente installati puoi fare la transcodifica e convertire…però poi devi fare delle prove!

e cme la faccio la codifica c’è un programmino apposta?

hai mai sentito parlare di Handbrake?

azz come sei sintetico che ti devo levare le parole di bocca…grazie comunque vedrò cosa riesco a fare anche se nn c’ho capito una mazza

Scarica l’applicazione gratuita VLC (è il player omonimo di windows), installala. Al primo avvio ti darà le indicazioni per aggiungere i video ed è fatta :wink:

Dico la mia, forse sarà una cavolata: ma se la tua videocamera registra in full HD, vuol dire che registra a 1080 punti, mentre l’iPhone visualizza filmati a 720p. Forse dovresti fare un downgrade della risoluzione con handbrake. Facci sapere

Questo funzionerà, ma a quella risoluzione ti andrà a scatti il filmato. Lo devi convertire in una risoluzione più bassa.

full hd in iphone

ho scaricato sia handbrake che VLC ma nn riesco ad usare nessuno dei due aiutoooooo ci stò impazzendo!!

Per inserire video o dei film sull’ Iphone devi usare il file sharing e le applicazioni che usufruiscono di questa funzione e tra tutte le due migliori sono VLC (gratis) e Buzz Player ( a pagamento ). Una volta installata una delle due colleghi l’ iphone ad itune vai nella schermata applicazioni del tuo dispositivo e poi vedrai che in basso cè una finestra dove sono elencate le applicazioni che hai nell’ iphone e che supportano il file sharing. a questo punto non ti resta che cliccare sul nome dell’ applicazione che preferisci (tipo VLC) poi su aggiungi e dal pc ti scegli il video o film che vuoi caricare sull’ iphone…infine dopo che il video è stato copiato vai nell’ applicazione Vlc o Buzz Player e te lo guardi. Ciao

fatto ora però il video è sull’iphone ma quando lo faccio partire nn va è bloccato

Di più non puoi fare: probabilmente essendo girato a 1080p, Vlc non lo riesce a farlo girare…comunque ti consiglio di installare Buzz Player: costa 1,59 cent ma legge + formati di VlC ed è più stabile per vedere i video in alta definizione.

Guarda ho controllato adesso ho visto che nelle specifiche di Buzz Player cè anche il supporto per gli mp4 con risoluzione 1980 x 1080…quindi “in teoria” con questa applicazione dovresti riuscire a vederlo

Salve a tutti, scusate l’ignoranza ma un programma che permetta di convertire i filmati in mp4 per iPhone in 720p e poi sincronizzarli regolarmente con iTunes esiste, free?