Files whatsapp

ho fatto una stupidaggine con il mio iphone ed ho perso delle info importanti (conversazioni di whatsapp…). In pratica ho cancellato una versione che avevo e poi ho installato quella free disponibile sullo store, perdendo non so come le conversazioni!
allora ho pensato di ripristinare il backup, ma avendo sincronizzato l’iPhone, mi da solo l’ultimo di quando ormai il danno era fatto…
come diavolo posso risolvere?
Le cose del “vecchio” whatsapp sono salvate da qualche parte sul telefono? Su un backup dell’iphone nella cartella di iTunes?? Come faccio a fargli fare il ripristino da non proprio l’ultimo backup?

ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs ho provato anche così ma non trovo nulla io

Ma la vecchia app cosa aveva che non andava?

Sent from my iPad using Tapatalk

A parte la domanda di archer ma… L’app che c’è ora free sullo store non è la stessa identica? Quindi in teoria hai reinstallato la stessa versione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

In pratica rimuovendo la app hai rimosso (cancellato) anche tutti i “dati”, cioè le conversazioni. Unica speranza era il backup ma anche in quel caso leggo che non lo avevi fatto di recente… non credo tu abbia molte speranze, mi dispiace.
In merito alla versione, credo anche io che quella gratuita che è ora su iTunes sia nient’altro che la stessa di prima a pagamento.

ma infatti è quello che non capisco… comunque andando in
C:\User\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup
vedo 3 cartelle con numeri e lettere tutte con la data di ieri sera… di cui in UNA ho visto che ci sono dei files con come ultima modifica 10 giorni fa (e anche altri più vecchi)! quindi probabilmente quelli sono i backup vecchi!! però sopra ci sono 5 files di cui non c’è una copia del 12/12 come per quelli… c’è un modo di “ravvivare” quel backup??
nel caso ci sia e ci riesco, poi perdo le foto/messaggi (non solo di whatsapp intendo) più recenti del 12/12?

FORSE posso recuperarli, ho provato creare una cartella spostando quei files del 12 ed utilizzando iphone backup extractor, ma non lo vede… spostando anche gli altri 5 con data 22 si… però mi vede solo quelli del 22, quindi penso ci sia una sorta di “conflitto”… se solo riuscissi ad ottenre quei 5 files ma del 12… helppp

whow non so come ma sono riuscito a riottenere il backup del 12!!!
se ora faccio ripristina backup e metto quello, tutte le cose dopo il 12 spariscono? (messaggi, foto,… non mi riferisco a whatsapp).
nel caso con iphone backup extractor ho tirato fuori solo la cartella di whatsapp con tutte le cose dentro… si può “reinserire” solo quella? come?

GENTILMENTE, evita di continuare a scriverti da solo…

se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha scritto, edita il messaggio precedente.

Grazie.

Scusami…in che senso avevi una versione che poi hai cancellato per installare quella Free?non mi è chiaro questo passaggio

avevo una vecchia… l’ho cancellata (non chiedermi perchè, è stato un errore)…
comunque il problema è semi risolto… ho ritrovato i files relativi a whatsapp… se qualcuno sa come e dove reinserirli nell’iphone…

allora… ora ho recuperato:

1. un backup del 12 dicembre… quindi potrei ripristinare questo, ma poi tutte le altre cose come foto che ho fatto, messaggi, ecc (non di whatsapp intendo perchè è ovvio) li perdo giusto? o mi rimette solo le apps che avevo al 12 mantenedo anche quello che ho fatto dopo?
  2. la cartella di sistema di whatsapp… ossia ho estratto da quel backup del 12 con un programma (iphone backup extractor) questa cartella contentente conversazioni, immagini e tutto quello che avevo in whatsapp… se sapessi il percorso ALL’INTERNO dell’iPhone di dove andrebbe messa la trasferirei via SSH…

Non voglio fare flame ma ci siamo fatti un po’ tutti la stessa idea… -_-

Beh…

Il passaggio è che ieri whatapp era gratis quindi si cancella quella craccata e si installa quella regolare che ieri era appunto “free”

E certo…

Lo avevo chiesto al secondo post, ma …

Sent from my iPad using Tapatalk

Io non volevo dirlo ma… l’hai detto te! :wink:

Non è che veniamo proprio tutti dalla montagna con la piena eh!

E comunque basta fare un backup con AppBackup se hai il jb…così mi hanno detto almeno!

Si chiama aptbackup.:wink: