Files USB di sistema installati incorrettamente.

Salve a tutti…
Oggi ho riscontrato un problema gravissimo con il mio mac: dovevo ripristinare il mio iphone ma purtroppo con l’aggiornamento software della Apple “Mac OS X 10.5.6” il mac non mi riconosceva l’iphone in DFU. Allora ho usato lo script che il Dev Team aveva rialasciato e che voi di iPhoneItalia avevate postato sul sito. Ho seguito la procedura e semprava che tutto andasse a gonfie vele ma quando il mac si riavvia mi compare un messaggio di errore dicendo che i files relativi all’USB non sono stati installati correttamente :o!!! Il guaio è che adesso non funzionano più le USB e quindi neanche la tastiera! Come posso fare? Aiutatemi vi prego…

è successa piu o meno la stessa cosa a me col macbook pro…io ho risolto formattando e reinstallando leopard…

EHH:scared::scared::scared:
No, non potrei assolutamente formattare il sistema, ho troppi file importanti, devo trovare per forza un’altro modo! Comunque io per adesso ho trovato due soluzioni per controllare il mac. O quella di collegarmi in remoto da un altro computer (con VNC Viewer ad esempio) o usando air mouse con l’iphone! Quindi per adesso riesco a controllarlo ma comunque non riesco ad usare le USB e mi servirebbe urgentemente una soluzione perchè stavo giusto stampando un libro universitario e mi serve con urgenza!:frowning:

io non ho trovato altre soluzioni…ma ti dico che sono mac user da 3 giorni quindi …:stuck_out_tongue: magari esiste un altro modo per riportare tutto apposto ma io nn ho trovato nulla…cerca un po nei forum “appropriati”

OK, grazie lo stasso;)!

se usi time machine non hai tutto backuppato?

dipende se ha fatto il backup :stuck_out_tongue:

si ovvio, se l’ha fatto almeno non ha problemi se deve reinstallare leopard

Confermo che con la time machine operativa risolverebbe tutto in caso contrario bisogna reinstallare Leoprd, quando si fanno modifiche così delicate un backup del sistema è sempre consigliatissmo!

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :w00t::w00t::w00t:
Ok raga ho risolto tutto! Senza ripristinare o resettare niente, senza fare il backup di tutto, sono riuscito a far funzionare di nuovo le porte USB! Ho provato in mille modi: usare script di correzione, provare a reinstallare l’aggiornamento software Mac OS X 10.5.6, … Ma in realtà bastava soltanto provare e riprovare a far rimettere quei maledetti file di sistema. Sono riuscito a recuperare da un amico i file di sistema che avevano fatto bloccare le porte USB, ho provato a risostituirli ma mi dava sempre errore di installazione, allora disperato o tentato e ritentato a farceli entrare in quella maledetta cartella finché finalmente se li è presi e le periferiche hanno ripreso a funzionare. Adesso vi sto scrivendo con la meravigliosa tastiera in alluminio del mitico Macintosh! :cool:

grande!! ottimo!
ormai anche io sono prossimo a diventare mac user…aspetto il 6 gennaio sperando nei nuovi iMac e anche io sarò finalmente un apple user al 100 % :smiley:

Riparare i permessi era troppo facile?

Un Mac non si formatta, basta riparare i permessi :wink:

Guarda che ci ho provato a ripristinare i permessi ma il probema e che i files erano completamente spariti e quindi con questo sistema non ha funzionato!

Scusami per la vena sarcastica del precedente messaggio ma mi è parso strano che dei files di quel tipo sparissero così inaspettatamente :slight_smile: