File2Mail

Salve a tutti,

apro questo thread dopo aver verificato l’assenza di una precedente discussione in merito :stuck_out_tongue:

Dunque, ho scaricato il programma in questione, ma mi è sorto subito un dubbio:

  • Potendo allegare, finalmente, i file che desidero alle e-mail…mi chiedo adesso quali file posso inviare! Mi spiego meglio…sul mio iPhone possiedo Datacase, ottimo programma che permette di memorizzare comodamente i file che desidero dal mio pc al mio device tramite Wi Fi; bene, non credo che le directory create con datacase possano essere “viste” da File2Menager (spero possiate smentirmi!)…cosa da me verificata dopo un’ora di svariati tentativi

Mi verrebbe da dire, così, ad intuito da neofita, che la soluzione sarebbe installare un software che permetta di memorizzare i file nella dir /var/mobile , in modo da poterli allegare; però sorge il dubbio, e cioè se esiste un software che permette di memorizzare i file in tale percorso…e che mi permetta di visualizzarli ed usarli…proprio come faccio con datacase, in modo da poterli anche allegare alle mail, tramite File2Menager

Lo so…è un passaggio un pò cervellotico…e magari potete darmi una mano per quanto concerne soluzioni più “comode”

Un saluto a tutti!

file2Mail ti consente di leggere qualsiasi cartella. Cmq o li passi tramite SSH o usi mobilefinder installabile da cydia

…il problema sarebbe quindi capire dove datacase memorizza le sue cartelle; il problema è che ho usato anche la funzione di ricerca, sia di File2Mail che di iPhone Menager (collegando il device al pc)…niente…i file non li trova nessuno dei due…

Ok…piano piano sto cominciando a capire questo programma:

  • Grazie alle guide del sito sono riuscito, via ssh, a creare una cartella all’interno del mio iPhone e ad inserirvi vari file che, successivamente, sono riuscito ad inviare via mail attraverso questo software…davvero pratico ed interessante!

…mi chiedevo, però, un’altra cosa: una volta inseriti i file nella cartella /var/mobile è possibile, in qualche modo, riuscire anche a visualizzarli?

Mi spiego: ho inserito immagini, pdf, doc…ecc…questi file adesso restano li e servono solo ad essere inviati…oppure esiste qualche modo attraverso il quale io possa anche visualizzarli?

nn capisco i settaggi di file2mail per l smtp io ho vodafone e email di provider…
che settaggi devo mettere