file .shsh e TinyUmbrella

Ciao a tutti, ho bisogno di alcune info da voi. Ho scaricato TinyUmbrella v4.32.01 e mi sono accinto al salvataggio del file .shsh. Ho Iphone fw 4.1. La domanda è questa, possibile che tinyumbrella abbia salvato i seguenti shsh: 4.1 - 4.2.1 - 4.2b3 - 4.3 - 4.3.2 nonostante non abbia mai avuto nessuno di questi fw (eccezion fatta per il 4.1 che ho da sempre)? sono file nascosti sul mac e pesano 8kb ciascuno possibile? tengo a precisare che l’Iphone è nuovo (acquistato ad ottobre) e mai JB.
grazie per l’aiuto!

se non dai l’opzione di sovrascrivere il file shsh te li salva tutti

ma il dubbio è questo: ho tutti i file shsh giusto? posso quindi con tranquillità aggiornare a fw 4.3.2 e poi fare downgrade a uno qualunque dei fw di cui possiedo l’shsh? per assurdo avendo scaricato il fw 4.2.1 con ipswDownloader posso aggiornare da fw 4.1 al 4.2.1 nonostante non più disponibile da itunes? grazie per la tempestività!

Per passare da 4.1 a 4.2.1 devi cmq eseguire l’operazione di downgrade,cmq si,lo puoi fare :wink:

ma il discorso che non è più possibile salvare gli shsh se non relativi all’ultimo fw ufficiale di itunes? ho capito male leggendo qua e là? perchè appunto tranne 4.3.1 e qlc altro che non so, li ho comunque salvati giusto? bo…

Esatto,quei certificati vecchi che adesso ti ritrovi già salvati sicuramente saranno stati salvati in precedenza.
Adesso è impossibile che la nuova versione di Tinyumbrella ti abbia potuto salvare gli shsh relativi al 4.1 - 4.2.1 - 4.2b3 - 4.3.
Se ci fai caso infatti,ti manca il 4.3.1 e hai il 4.3.2 (oltre a quelli precedenti)
Questo testimonia che i vecchi firmware li avrai salvati in passato.

ok grazie, una cosa ancora, se da 4.1 passo a 4.3.2 e poi faccio downgrade a una qualunque versione precedente, la garanzia è intaccata? del tipo è come se avessi fatto jb? stesso discorso se voglio passare da 4.1 a 4.2.1 di cui possiedo salvati sia shsh che fw? grazie

si è intaccata … i file shsh servono solo per il jb …puoi scaricarti tutti i firmwere originali apple clikki shift+ripristina e installi quelli che vuoi…se vuoi anche fare il jb allora ti servono anche i file shsh per fare un downgrade a fw passati :wink:

La garanzia viene compromessa solo se effettui un jailbreak (e cmq puoi risolvere ripristinando),non un downgrade.
Jailbreak e downgrade sono 2 cose diverse.

si si infatti io mi riferivo solamente alla prima parte se fai il JB la GARAZIA è compromessa cmq anche se ripristini …è questione di FORTUNA se ti smucinano il cell qualche file del jb rimane sempre :wink: occhio

ah ok capito. grazie ragazzi.

:wink: