File musicali non eliminabili in App Musica

Salve. Ho un problema col corretto funzionamento dell’app Musica del mio iPhone 5.
Dopo l’installazione di iOS 7, di default ho ritrovato tra la lista di brani sul mio dispositivo anche tutti i brani salvati sul cloud. Ne ho clikkato un pio ed avviato la riproduzione.
Dopodiché sono andato nelle impostazioni di musica per disabilitare la visualizzazione dei file salvati su iCloud. Tutto ok se non fosse che però quei 2 file clikkati sono rimasti visibili tra i miei file musicali nel dispositivo e la cosa più bella è che facendo lo scrolling verso sinistra non mi appare l’opzione di eliminazione del file come invece appare facendolo con qualsiasi altro file musicale nel dispositivo.
Non so se è un bug o qualcosa sfugge a me personalmente.
L’unica cosa che so è che ora mi ritrovo con 2 file musicali non graditi!
Qualche consiglio o soluzione?
Grazie a tutti e buona giornata.

Ciao, il titolo è troppo generico; “problema” non porta a nulla di specifico. Devo chiederti di modificare il titolo, come da regolamento, con uno specifico, o dobbiamo chiudere la discussione.
Grazie.

Ciao perdonami ma scrivo da iPhone e non riesco a modificare il titolo della discussione. Sono riuscito a modificare solo il titolo del primo post da me scritto.
Potresti aiutarmi per favore?
Grazie.

Ciao, è normale… purtroppo vbulletin modifica solo la parte interna al topic. Per quella Generale, ci penso io :wink:

Grazie della rapidità!!! :wink:

Grazie a te.
:wink:

Ho fatto una prova ed è successa la stessa cosa anche a me. Sto aspettando che finisca di installare il nuovo Itunes a poi sincronizzo. Se per caso appare anche nel pc lo elimino da li. Credo sia un bug, dopo aver riprodotto la canzone nella sezione brani, se avviavo una canzona ne partiva un altra. Ho risolto andando in album per avviare una canzone e poi sono tornato a brani. Chiedo scusa se sono off topic, volevo dire che forse è un bug generale dell’app musica

Chiedo scusa se faccio un up ma ho trovato una soluzione fai da te, che magari puo tornarti utile e tornare utile anche a Lollipop che aveva aperto questa discussione.

Per provare, come dicevo, avevo scaricato il file e non era più cancellabile. Per eliminarlo dalla lista ho caricato fisicamente il file sul telefono tramite itunes. Dopo di che l’ho cancellato con lo cancellato dal telefono.

Io ho fatto la stupidata di andare su iTunes ed ho eliminato dalla voce “acquisti” le tre canzoni che non riuscivo ad eliminare dal mio iPhone con la speranza che poi tramite sincronizzazione queste sparissero, ma invece così non è stato.
Ora il problema è che se volessi fare come mi hai suggerito tu e cioè scaricare fisicamente quei file sul dispositivo per poi eliminarli non lo posso fare più apparentemente.
Perchè ora se vado a cercare su iTunes store quelle canzoni non mi indica più che sono già state acquistate ma anzi: mi visualizza il prezzo per l’Acquisto.
Insomma un macello!
Non capisco… mesi di test di beta per ios7 ed alla fine la versione finale ha un Bug del genere?
Questa cosa mi sta mandando in bestia.
Altri suggerimenti?

Buongiorno a tutti, scusate, ma io non ho capito nulla, e la spiegazione qui sopra è stata scritta dicendo che non si ricordava minimamente come a fatto a cancellarli… mi chiedo che spiegazione sia… Comuqnue.
Ho il problema identico degli utenti qui sopra, ma vi chiedo per favore, una spiegazione chiara, in cui si dicano bene le cose come vanno fatte.
Qualcuno parla di sincronizzazione, io ho 50 Gb di Musica su itunes…e un Iphone da 32 capirete che sincronizzare non è fattibile.
Quindi, intanto: le canzoni/album che mi rimangono sul telefono, le devo scaricare sul telefono o le mantengo su icloud?
Prima o dopo aver collogato il tel ad itunes, o è ininfluente?
e dopo aver collegato il telefono ad iTunes come si eliminano DEFINITIVAMENTE almeno dal telefono?
Ripeto, per favore, passaggi chiari: non “clicca il tasto che non mi ricordo” o attacca il telefono e sincronizza. Queste non sono spiegazioni…

Grazie

File musicali non eliminabili in App Musica

Come primo messaggio non é proprio il massimo eh…

Ricordo che questo é un forum e non un helpdesk…chi aiuta lo fa solo perché VUOLE farlo…non perché ha un guadagno dietro…quindi iniziamo intanto ad apprezzare gli aiuti che vengono forniti…poi possiamo permetterci di chiedere approfondimenti.

Benvenuto.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Non è il massimo? Mi dispiace, sa, è una settimana che sto cercando di sistemare le brillanti novità di ios 7… e a quanto pare non sono l’unico. Chiamandosi la pagina iPhone Italia ed essendo nella sezione di risoluzione del problema della visualizzazione della musica credevo di riuscire a trovarvi delle soluzioni. Se non è così nessun problema, vi ringrazio comunque.

sicuramente non è con l’ atteggiamento proposto che troverà risoluzione…per i motivi gia citati.
La pagina si chiama Iphoneitalia, ma il sito ufficiale apple è un altro…ed è li dove bisogna andare a lamentarsi in quanto collegamento ufficiale con chi di dovere per queste cose.

buona giornata.

(chiuso ot)

Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto così: Impostazioni -> Generali -> Utilizzo. Sotto “Archiviazione” clicca su “Musica” e fai swipe su documenti e dati per far apparire il comando “Elimina”. Ovviamente così viene svuotata la libreria, ma puoi sempre risincronizzarla in un secondo momento.